Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ennio Innocenti

La gnosi spuria. Dall'Ottocento ai nostri giorni

La gnosi spuria. Dall'Ottocento ai nostri giorni

Ennio Innocenti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Città Ideale

anno edizione: 2013

pagine: 1400

La parola "gnosi" in greco significa "conoscenza" e fin dall`antichità ha indicato la conoscenza delle cose spirituali. Con l`avvento del Cristianesimo si è formata una netta distinzione tra una "gnosi pura" che conduce alla Verità Rivelata e alla felicità spirituale e una "gnosi spuria", ossia impura, falsata, fonte di illusione, vizio e follia. Se la gnosi pura è stata nei secoli portata avanti dalla Chiesa e dai santi, la "gnosi spuria" ugualmente si è organizzata in gruppi, sette più o meno segrete e ha influenzato la cultura, la scienza, la politica e la stessa religione con un unico scopo: distruggere la Chiesa Cattolica e la Civiltà Cristiana. L'opera è divisa in due tomi: vol. 1°. "La gnosi spuria dalle origini al `700" e volume 2° "La gnosi spuria dall`800 a oggi". Ennio Innocenti in primo luogo spiega e analizza l`errore gnostico, dopodichè ne rivela lo sviluppo storico dalle origini a oggi. Il libro, basato su un lavoro bibliografico monumentale, vuole essere quasi una Rivelazione del lato invisibile della storia umana: un'opera documentatissima eppure di agile consultazione.
75,00

La spiritualità cristiana dall'antichità alla modernità

La spiritualità cristiana dall'antichità alla modernità

Ennio Innocenti, Debora Siciliano, Giovanni Cogliandro

Libro: Libro in brossura

editore: Solfanelli

anno edizione: 2012

pagine: 240

Questa "corsa" attraverso le centinaia di rivoli confluenti nel gran fiume della bimillenaria spiritualità cristiana, è stata suggerita dalla viva esperienza pastorale di don Ennio Innocenti che si è occupato di direzione spirituale in parrocchie, in movimenti apostolici, in circoli di professionisti, di militari, di studenti e di artisti. Egli ha constatato che offrire un inquadramento storico facilitava alle più varie categorie di persone la consapevolezza di essere in una tradizione e di connettervisi liberamente secondo la propria ispirazione. Dall'apprezzamento che via via suscitava l'offerta è stato spinto a completare la presente "cornice" d'una realtà che è ben viva, una realtà "nostra", polivalente e cattolica, italica ed europea, ascetica e insieme mistica, ma sempre misurata con l'adesione all'unica rivelazione cristica e con la pratica anche sociale della carità che ne è l'anima.
17,00

La psicoanalisi di Freud e di Jung. Una critica epistemologica

La psicoanalisi di Freud e di Jung. Una critica epistemologica

Ennio Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Leonardo da Vinci

anno edizione: 2018

pagine: 224

20,00

La conversione religiosa di Benito Mussolini

La conversione religiosa di Benito Mussolini

Ennio Innocenti

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2015

pagine: 336

La continua disinformazione e la damnatio memoriæ sulla persona e l'opera di Benito Mussolini impediscono la diffusione di due inconfutabili realtà storiche: l'ascesa al governo di Benito Mussolini in chiave anti-massonica e il cambiamento avvenuto nella sua coscienza di rivoluzionario, che lo portò a convertirsi, a confessarsi e ad avvicinarsi alla comunione. L'esito positivo di questo cammino è confermato da Padre Pio che disse che il Duce si era salvato mentre Hitler bruciava all'inferno. Questo libro narra i fatti storici che confermano la sua travagliata conversione che terminò con la sua esecuzione.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.