Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Emanuele Filiberto di Savoia

I Savoia a Napoli. Storia, aneddoti e nostalgia

I Savoia a Napoli. Storia, aneddoti e nostalgia

Emanuele Filiberto di Savoia

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2024

pagine: 80

Essere l'erede, più che di un trono, di un'intera, gloriosa storia: questo è ciò che sente il Principe Emanuele Filiberto di Savoia mentre cammina tra i corridoi e le stanze del Palazzo Reale di Napoli. Una città che ha avuto, e che conserva, un profondo legame con la sua casata, testimoniato dagli arredi, i ritratti, gli oggetti disseminati nelle sale della prestigiosa residenza. Come se i suoi avi si fossero divertiti a spargere molliche di pane per consentire a lui, oggi, di ritrovare la strada di casa. Le vicende di un intero Regno si sono intrecciate per decenni con quelle, umane e civili, dei suoi antenati: dalle amicizie con grandi artisti e intellettuali (Domenico Morelli, Giovanni Pascoli, Giosuè Carducci, Friedrich Nietzsche, per citarne alcuni) alle imprese militari, passando per gli attentati subiti, fino ai giorni del Referendum e al conseguente esilio. Perché, in fondo, come ci rammenta il Principe, «le monarchie sono come i sogni: o si ricordano subito o non si ricordano più».
10,00

Mi fai stare bene

Mi fai stare bene

Emanuele Filiberto di Savoia

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 222

Marco ha passato quasi tutti i suoi trentotto anni a nascondersi. Dallie donne che gli corrono dietro. Da sua madre che lo vuole vedere "sistemato". E dai suoi stessi ammiratori, dato che conduce una popolare trasmissione radio con un'identità segretissima: dj Diabolik. Ora che si è finalmente innamorato si nasconde anche dalla madre della sua adorata Giulia, una donna molto possessiva che non accetta la loro relazione. Poi una sera in un vicolo del centro di Roma un'aggressione rischia di cambiargli i connotati. E invece gli cambia la vita. Giulia è bella, bionda, brillante, ha ventidue anni e sua madre desidera che vada a studiare all'estero. Ma lei lavora per il mitico dj Diabolik e di andarsene non vuole saperne, soprattutto adesso che sta con lui. All'improvviso le cose prendono una brutta piega, tra un nuovo direttore che intende chiudere la trasmissione e un pomeriggio con le amiche che finisce come non dovrebbe. La sua storia d'amore reggerà al tornado che si sta addensando sopra e dentro di lei? Elena ha due problemi per le mani. Uno è Giuseppe, un bambino sensibile e difficile che deve sottoporsi a una fisioterapia dolorosa dopo un incidente. L'altro è Marco, un giovane dj arrogante e viziato che arriva in ritardo alle sedute, non sopporta la fatica e sembra in fuga persino da se stesso. Decide allora di farli incontrare e sembra che i due problemi possano risolversi a vicenda. Ma non ha previsto che partoriranno nuovi guai... Tre cuori decisi a inseguire la voglia di cambiare.
5,90

C'era una volta un principe

C'era una volta un principe

Emanuele Filiberto di Savoia

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 123

C'era una volta un Principe e ora c'è Emanuele Filiberto. Da quando il Governo italiano gli ha concesso la possibilità di rientrare in patria, il suo modo di essere è ambiato radicalmente. Prima era un rampollo di sangue blu, impegnato in una bella vita di ricevimenti ingessati, collegi svizzeri, settimane bianche e vacanze in scintillanti yacht. Ora è semplicemente Emanuele Filiberto, un uomo che vive il suo cognome con orgoglio ma anche con libertà, innamorato di una moglie borghese, padre di due splendide bambine e star della tivù grazie alla sua vittoria a Ballando con le stelle 2009. In questo libro Emale Filiberto racconta episodi significativi e divertenti della sua vita aristo-rock. Ci sono le chiacchierate con la nonna Maria José, ex Regina d'Italia, donna di cultura e battaglie intellettuali, compensate dai silenzi malinconici del nonno Umberto II, ex Re d'Italia esiliato a Cascais, in Portogallo. C'è il rapporto con papà Vittorio e mamma Marina Ricolfi Doria, famiglia reale senza regno, costretta a lavori normali e alle problematiche quotidiane di una qualsiasi famiglia europea. Ci sono i giochi con gli amici in giardino, le cotte per le compagne di classe, le sgambate in bicicletta, le partite di backgamon. Poi gli amori in età adulta, dalla lunga relazione con Alejandra Di Andia a un'estate bollente con Kate Moss. Il Principe racconta i dettagli del suo amore per la moglie Clotilde Courau, attrice, incontrata a un evento di beneficenza a Montecarlo.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.