Libri di Elisabetta Beneforti
Corallo
Elisabetta Beneforti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 48
"Creare è ricomporre", è stato detto. Parole singole o aggregate in frasi, immagini, suoni e sfumature, tutto viene scomposto per rinnovate composizioni. La bellezza degli archivi: quanto si scrive finisce immancabilmente lì, armadi pieni di vestiti da indossare. Si procede a caso, anche se guardando bene non è mai un caso. Finalmente si raccolgono i grappoli maturi in vendemmie fuori stagione e se ne tiene conto perché frutti preziosi.Queste sono poesie a colori in forma di cronache, in forma di diario per i luoghi attraversati e altri desiderati. Sono tracce e vivono sottopelle. Corallo è un colore dentro il mare, che per sua natura è movimento. È un rosso bellissimo non puro, nasce da sovrapposizioni di altre tonalità. È fuoco, acqua, terra, aria?
Arlecchina
Elisabetta Beneforti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 88
Le poesie qui raccolte sono istantanee di un quotidiano personale quanto comune e condiviso. Nate da campioni di parole e da occasioni care, non desiderano consolare ma lasciare spazio a domande e ad altri immaginari. Così queste poesie sono alla ricerca mai sazia di linguaggi nuovi, con un inchino profondo ma non troppo seriamente. Salve, Arlecchina.
Ancora svegli non intendono dormire
Elisabetta Beneforti
Libro: Libro in brossura
editore: Smith
anno edizione: 2022
pagine: 156
Senza permesso
Elisabetta Beneforti
Libro: Copertina morbida
editore: Smith
anno edizione: 2020
pagine: 90
Altre destinazioni
Elisabetta Beneforti
Libro
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2000
pagine: 64
Raccolta di poesie di una giovane autrice Elisabetta Beneforti. Redattrice del quadrimestrale "Pioggia obliqua", ha pubblicato testi e traduzioni in antologie e quaderni collettivi. Da alcuni anni conduce una trasmissione radiofonica di scrittura e musica su un'emittente fiorentina.