Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisabetta Barbera

Troppo amata

Elisabetta Barbera

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2025

pagine: 280

Fedra è una giovane attrice di successo che possiede un dono: quello di leggere le emozioni altrui, ma il suo cuore batte vuoto, incapace di amare davvero. Cresciuta in un convento dopo essere stata abbandonata, ha imparato a sopravvivere rubando sentimenti e costruendo una vita fatta di apparenze brillanti. Quando incontra Joele, un pittore misterioso e instabile, Fedra crede di aver trovato finalmente qualcuno che possa riempire il vuoto della sua esistenza. Questo romanzo psicologico affronta temi profondi come l’identità, la discriminazione razziale e la ricerca disperata di appartenenza. Attraverso le strade di Firenze e Parigi, Elisabetta Barbera dipinge un ritratto intenso di una donna che lotta contro pregiudizi, relazioni tossiche e fantasmi del passato. La narrazione intreccia arte, passione e dolore in un crescendo emotivo che esplora le sfumature più complesse dell’animo umano. Ma quando Fedra scopre la verità sulla sua famiglia e su Joele, dovrà scegliere tra l’autodistruzione e la rinascita. Riuscirà a spezzare le catene del passato e a trovare un amore autentico?
17,00

Tre gocce di baci al giorno

Tre gocce di baci al giorno

Elisabetta Barbera

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Meridiana

anno edizione: 2024

pagine: 294

Giselle Dumonde è una dodicenne che vive a Parigi insieme alla sua bizzarra famiglia. Il fratello Mattie di otto anni, autistico e con un dono raro per il pianoforte, è il suo grande amore e lei si sente, ed è, la sua custode. Per la famiglia Dumonde solo la felicità poteva entrare dalla porta di casa, ma un giorno qualunque la prematura morte dei genitori fa irrompere il caso – e una sorte crudele – nelle loro esistenze obbligando Giselle e Mattie a trasferirsi da zia Ginevra, in Italia. Apparentemente anaffettiva e votata solo al lavoro, Ginevra compie il primo atto che sconvolge la vita della giovane ospite costringendola a rileggere tutta la propria esistenza: allontana Mattie. Tra sensi di colpa e una professione da costruirsi la giovane, ormai donna, si troverà coinvolta in incontri apparentemente fortunati, finché…
16,50

Tutti i fiori del mondo

Tutti i fiori del mondo

Elisabetta Barbera

Libro: Libro rilegato

editore: 4Punte edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

La mia vita è tempesta, ma io continuo a veleggiare. Così l'autrice si dona ai propri lettori in questa raccolta di poesie, dallo slancio emozionale che travolge inesorabilmente il cuore di gioia e dolore, in un'altalena senza sosta. La sua penna attraversa panorami interiori differenti con perizia e oggettività, per comporre ritagli di vita dove ognuno può riconoscersi. Una poesia «per tutti», come osa definirla. Una finestra alla quale tutti possono affacciarsi e respirarne il profumo, che inonda come una carezza o uno schiaffo mentre dà voce a moti interiori. Ritrovarsi infine, come germogli a primavera, rivelarsi alla vita senza timore e con tanta speranza: le chiuse aprono vie a sogni tesi a divenire realtà, messaggi positivi che si librano in un cielo sereno con qualche nuvola di passaggio.
13,00

Scatti d'emozioni

Scatti d'emozioni

Elisabetta Barbera

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 109

In un mondo pieno di scrittori e poeti, Elisabetta Barbera non si definisce una poetessa ma un mero strumento, un diffusore d'essenze che si spargono nell'aria a evocare emozioni, quelle di tutti, diverse per ognuno, ma già nel cuore. "Nella mia vita così scossa dagli eventi, ho imparato a trattenere fotogrammi di gioia durante la tempesta". Con queste parole le sue poesie divengono un messaggio di speranza per ognuno di noi, oltre il tutto.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.