Libri di Elisabetta Bagli
Dal Mediterraneo
Sofia Skleida, Elisabetta Bagli
Libro
editore: Pasquale Gnasso Editore
anno edizione: 2019
pagine: 110
Sofia Skleida ed Elisabetta Bagli, con "Dal Mediterraneo", pongono la firma ad una raccolte di poesie che offre a lettore una più ampia visione e nuovi orizzonti e itinerari dove il mare Mediterraneo diventa il background sostanziale di riferimento, lo sfondo storico, ambientale e culturale. Il contesto dentro cui si muove tutta la versificazione dell’opera; la stessa preposizione articolata “Dal”, è paradigmatica sul piano della struttura teleologica della raccolta, perché indica il punto locativo di osservazione e di incontro di due esperienze poetiche che si incrociano e si edificano, si uniscono e si diversificano, facendosi testimonianza di un cammino spirituale e culturale in dinamico divenire.
Specchi
Elisabetta Bagli
Libro: Libro in brossura
editore: APS MdsNetwork
anno edizione: 2016
pagine: 100
Voce
Elisabetta Bagli
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2015
pagine: 82
Con la sua silloge "Voce", la poetessa Elisabetta Bagli riprende alcuni dei temi che le sono più cari e allarga ulteriormente il suo sguardo, tornando anche a osservare, con il suo modo di sentire viscerale, il mondo che le sta attorno. Affronta temi quali le radici, anche se la terra, in cui esse affondano, assume sapori diversi; le donne e la femminilità, raccordandosi a uno degli argomenti a lei più cari; la vita nelle sue molteplici sfumature e, immancabile, l'Amore. Un amore che coglie tutte le accezioni possibili: vissuto, negato, frustrato, passionale, finito e sognato. Una raccolta poetica completa e intensa, che ripropone i versi raccolti in un periodo fresco nella poetica dell'autrice, arricchiti da maturità stilistica e introspezione personale.
Versos, palabras y emociones en la Puerta del Sol. Escritores italianos en Madrid
Libro
editore: Tipolitografia Sigraf
anno edizione: 2024
pagine: 128
Le nostre due anime
Elisabetta Bagli
Libro: Libro rilegato
editore: Il Convivio
anno edizione: 2017
pagine: 64
"Le nostre due anime" di Elisabetta Bagli, sin dal titolo, esprime due orizzonti poetici verso i quali si indirizza la silloge: la funzione pronominale del "noi", indicata dall'aggettivo possessivo "nostre", che costituisce la simbiosi tra un "io" e un "tu"; e l'espressione dei soggetti che si relega a livello interiore, all'interno dell'anima. Questa semplice premessa permette di comprender meglio come l'opera sia caratterizzata dal sentimento per eccellenza della letteratura italiana: l'amore nella sua molteplicità e nella sua dialettica. Prefazione di Giuseppe Manitta.
Dietro lo sguardo
Elisabetta Bagli
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
pagine: 126
Mina, la fatina del lago di Cristallo
Elisabetta Bagli
Libro
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
pagine: 60
Età di lettura: da 7 anni.

