Libri di Elena Caserini
La signora delle lumache
Elena Caserini
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2014
pagine: 126
Quest'opera esplora lo spirito del nostro tempo, narra di amore struggente, di distacco, di rimpianto e di disperazione, ma anche di coraggio, di rinascita e di fede. Partendo dalle incommensurabili ombre sul cuore dei protagonisti, si sviluppa, oltre al concetto di sopravvivenza, la speranza che cede infine il passo alla bellezza struggente dell'affetto e della accettazione. Non è la durata della vita ma la sua qualità a fare la differenza, avendo la possibilità di vivere un amore così vicino al cielo (amore materno, amore umano, amore divino) è il concetto di fondo che emerge prepotente in questa storia, in un tempo ormai privo di valori che lascia tutto e tutti indifferenti.
Il salto
Elena Caserini
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2011
pagine: 108
E se un giorno ci svegliassimo e ci accorgessimo che la nostra vita non è reale? Che l'universo è essenzialmente soggettivo? Una certezza, però, l'abbiamo: la realtà è sempre soggetta a ciò che vogliamo credere che sia. Jim Stendal osserva, immobile, muto ed immutabile, il tempo che scorre sugli altri, sugli oggetti, sentendosi solo uno spettatore, non potendo partecipare al ciclo normale della vita. Tutti invecchiano, soffrono, muoiono, lui no!
Blue passion. Storia di un profumo
Elena Caserini
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2012
pagine: 115
Può un profumo cambiare un destino? In una boccetta blu cobalto si nasconde un ricordo, la cui fragranza rievoca una memoria imprigionata da lungo tempo. È l'anno 1960 Giuliana e Bruno si conoscono tra i colli toscani in una giornata che segnerà i loro destini, l'aria è limpida e profuma di lavanda, come la pelle di Giuliana fresca e selvaggia. È un colpo di fulmine per entrambi, lui un provetto profumiere, lei figlia di un produttore di olio. Ma la vita riserva un amaro futuro per entrambi, una disgrazia segna Giuliana per sempre e Bruno viene allontanato, improvvisamente, da quella terra. Siamo nel 2010, sono passati cinquant'anni, una giovane giornalista recensisce profumi apparsi sulle migliori riviste di moda, uno in particolare sta spopolando, si tratta di Blue Passion, una fragranza unica in grado di risvegliare passioni profonde. Sarà il profumo il catalizzatore della storia, che ci farà scoprire il passato dei due protagonisti, cui il destino ha riservato sorprese inaspettate.