Libri di Elena Campani
L'Abencerraje e la bella Sharifa
Libro: Libro in brossura
editore: Astarte Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 74
Abindarráez e Sharifa scoprono di non essere fratello e sorella e quindi di potersi amare liberamente, ma il destino li separa. Quando finalmente arriva per loro il momento di incontrarsi di nuovo, il giovane cade prigioniero del nobile Rodrigo de Narváez. Tra duelli, prove di onore e promesse, si intreccia una storia di amore puro e lealtà cavalleresca.
Il matrimonio degli inganni
Miguel de Cervantes
Libro: Libro in brossura
editore: Astarte Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 42
Campuzano pensa di essersi sistemato sposando una ricca dama, ma non si rende conto di essere truffato a sua volta. Una novella picaresca tratta dalle "Novelle esemplari" del padre della letteratura in lingua spagnola.
L'ombra fissa del cane
Elena Campani
Libro: Libro in brossura
editore: Astarte Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 251
L’improvvisa morte di una studentessa spezza la tranquilla quotidianità di un liceo di provincia. Mentre allievi e docenti sono impegnati a elaborare il lutto districandosi tra sospetti, dubbi e menzogne, Tuva Colmar ― bibliotecaria introversa segnata da un recente trauma ― conduce una propria indagine. Come guidata da una sorta di istinto animale, troverà la soluzione del mistero tra i libri di cui si occupa ed esplorerà l’impreciso confine tra coscienza e senso di colpa.