Libri di Edoardo Stucchi
Le avventure del gatto Gedeone. Volume 2
Edoardo Stucchi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2017
pagine: 48
Le avventure del gatto Gedeone. Volume 1
Edoardo Stucchi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2016
pagine: 48
Cosa fai quando ti accade qualcosa di inspiegabile, qualcosa che non comprendi? Potrebbe sembrare comodo non pensarci, un' alzata di spalle e via. Forse la maggioranza reagirebbe in questo modo, non Gedeone, gatto intelligente e curioso. Cosa farà davanti ad una casa che non si vede? Scopriamolo leggendo il racconto: "Gedeone e la casa invisibile". A volte qualcuno potrebbe prendersi la colpa per qualcosa che non ha fatto e qualcun altro che ha compiuto il misfatto potrebbe farla franca. Se fossi al corrente di tutto, come potresti agire in modo corretto? E se chi la sta facendo franca è nel bisogno? Come risolvere un tale conflitto? Vediamolo assieme col racconto "Gedeone e il furto della torta di mele." Età di lettura: da 4 anni.
Prosopon
Edoardo Stucchi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2017
pagine: 176
I segreti di Bellagio
Edoardo Stucchi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2015
pagine: 160
Anno del Signore 964. Il chierico Martino, mentre è in attesa di ricevere i voti monastici viene incaricato dal re italico Berengario di servire la deposta regina Adelaide, imprigionata in una torre a Dongo. La bellezza della regina, l'avidità del chierico e un susseguirsi di colpi di scena determineranno eventi storici le cui eco si udranno ancora secoli dopo. Anno del Signore 2013. Un cappello di paglia, un paio di scarpe appartenenti ad una donna lasciati su di un muretto, della loro padrona nessuna traccia. Si tratta di un omicidio, di un suicidio, di un rapimento o di qualcuno che vuol far perdere semplicemente le proprie tracce? Queste le domande che si rivolgono gli addetti alle indagini. L'ispettore di polizia Di Bella, in vacanza a Pescallo con i figli, vivrà un'esperienza che lo riporterà indietro nei secoli mentre cercherà di risolvere un caso inquietante aiutato dalle inaspettate doti investigative della sua prole.
L'orologio e il tempo
Edoardo Stucchi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 176
Raccontare è da sempre il privilegio che la vita ha consegnato ai nonni. Ogni storia che ci hanno raccontato ha da sempre un monito, una giocosa educazione o una morale di vita. Questa è una raccolta di tali racconti. Si parla d'orgoglio, ingiustizia, sopportazione, si riflette sulla vita e il suo scopo... L'esortazione è che il desiderio di ricordare possa per un istante far tornare bambini e leggere oggi con lo stesso desiderio e avidità, ciò che, allora si ascoltava, lasciando che un nonno ripeta la millenaria lezione di vita.
Il risanatore
Edoardo Stucchi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 336
In un futuro immaginario, un governo mondiale regge le sorti del pianeta: vita dura per i dissidenti. L'Agenzia per la protezione planetaria, emanazione del governo mondiale, ha infatti lo scopo di far sparire chiunque sia sgradito. Karl fa parte di questi organismi, ma ha creato una squadra di amici fidati che lo aiutano ad organizzare un inganno magistrale alle spalle dell'Agenzia e a favore delle vittime che l'Agenzia voleva morte.
Libera schiavitù
Edoardo Stucchi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 211
Anno 2036. Molte cose sono cambiate dopo il crollo economico mondiale del 2008. Chi era sempre vissuto in un clima politico sereno, dedicandosi alle proprie passioni come la letteratura e l'arte, ora si trovava a combattere un nemico forse più grande di lui, per garantire alle future generazioni un avvenire di pace. Tra questi c'è senza dubbio Alex, cofondatore di un'alleanza nata allo scopo di contrastare le azioni di personaggi senza scrupoli, che hanno approfittato del caos generato dalla crisi mondiale per riunirsi in una sorta di loggia e manovrare i destini della Terra a proprio vantaggio: "Il Ghetto". Per compiere la sua missione Alex deve vivere spesso lontano da moglie e figli, confortato dalla sola presenza di Frank, suo amico di vecchia data, che in tutta questa vicenda ha pagato forse il prezzo più alto. Un thriller in cui si susseguono colpi di scena e riflessioni decisamente attuali, proietta il lettore in un futuro in cui la libertà è solo un dolce ricordo, il pericolo una costante e quello che si pensava progresso ha finito col segnare il regresso della civiltà.