Libri di Donatella Quintavalla
Il volo leggero delle farfalle
Donatella Quintavalla
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2025
pagine: 32
"Questa raccolta è un po’ come la mia mente che spesso si ferma a ricordare e poi vola. Vago tra i ricordi e la realtà che mi si presenta ogni giorno e fantastico. Sono un’eterna sognatrice e questo a volte mi aiuta a curare la mente anche nei momenti più difficili della vita e a non lasciare quella ragazzina che è in me. I miei pensieri spaziano e volano leggeri. Sono come farfalle che poi si posano là, dove vogliono farsi notare e poi fuggono lontani, lasciandosi ricordare". (Donatella)
Zia Lella. Pagine che si sfogliano al soffio dei ricordi
Donatella Quintavalla
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2022
pagine: 190
In questa clausura forzata ma giusta, l'autrice ha trovato il tempo per ripercorrere all'indietro la sua vita e, come in un rullino fotografico che si riavvolge, per riuscire a regalarci le romantiche istantanee della sua infanzia. Nella sua semplicità, il percorso a ritroso compiuto da Quintavalla è caratterizzato da punti fermi insormontabili della sua vita...
Ricordi in Covid
Donatella Quintavalla
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 190
In questa clausura forzata ma giusta, l'autrice ha trovato il tempo per ripercorrere all'indietro la sua vita e, come in un rullino fotografico che si riavvolge, per riuscire a regalarci le romantiche istantanee della sua infanzia. Nella sua semplicità, il percorso a ritroso compiuto da Quintavalla è caratterizzato da punti fermi insormontabili della sua vita…
Note di vita. Raccolta di poesie
Donatella Quintavalla
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 32
Un giorno speciale della signora Aneire
Donatella Quintavalla
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 78
Due amiche a confronto: due vite molto diverse ma entrambe vissute con la stessa intensità. Scelte e ideali le dividono, eppure si incrociano più e più volte, perché condividono la medesima voglia di vivere situazioni, passioni, amicizie.