Libri di Domenico Logiudice
L'altra pagina del cielo
Domenico Logiudice
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 272
Più che un canzoniere e una sorta di percorso poetico, quest'opera rappresenta un ricettario di poesia, che non affonda radici nelle varie tradizioni culturali, ma in anni e anni di ricerca interiore. "Ricettario" perché è un perpetuo richiamare i sensi con la dolcezza degli ingredienti della vita che formano il mio "carpe diem". D'altronde, non si è descritto altro che l'uomo quale amalgama di luci e oscurità.
Le primavere dissepolte
Domenico Logiudice
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 320
"Le primavere dissepolte", ovvero i sentimenti della vita ritrovati e riportati alla luce dal cuore, al punto da costruire un libro strutturato in diversi capitoli, dove si analizzano, in modo poeticamente moderno, il piacere, la passione e il dolore, il peccato, la morte, la spiritualità ed infine l'amore come finale del percorso dell'opera stessa, secondo il punto di vista dell'autore figlio del proprio tempo.
Gli issioni
Domenico Logiudice
Libro: Copertina morbida
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 128
Issione, secondo il mito, stringe a sè una nuvola allo stesso modo in cui l'autore protende le braccia avide verso le brume dei ricordi e cercherà vanamente di poter rivivere i suoi ieri, farà dei dolori i compagni dei suoi giorni, tenterà di dare alla poesia una forma statuaria, alla maniera parnassiana, e di rifugiarsi nel bello delle forme greche, cosicchè i suoi ricordi possono perdurare nel tempo.