Libri di Domenico Ferri
Granelli di sabbia
Domenico Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Convivio
anno edizione: 2024
pagine: 64
La raccolta di Domenico Ferri è suddivisa in sei sezioni, ognuna delle quali raccoglie un insieme di istantanee dei luoghi frequentati e degli stati d'animo dell'autore. In esse, grigiore e silenzio si avvicendano, esprimendo il senso di nostalgia e di malinconia dell'uomo che, nella sua natura, ha la velleità di afferrare il presente per consegnarsi all'eternità.
Tecniche istochimiche ed ultrastrutturali
Giuseppa E. Liquori, Maria Mastrodonato, Domenico Ferri
Libro: Copertina morbida
editore: Waveng
anno edizione: 2010
pagine: 80
Il volume, conciso ed essenziale, è concepito per rispondere alle esigenze delle nuove lauree magistrali della classe di Biologia ed è centrato sulle immagini di microscopia ottica ed elettronica, riferibili a sezioni di organi normali e patologici.
Citologia ed istologia. Atlante
Giuseppa E. Liquori, Maria Mastrodonato, Domenico Ferri
Libro: Copertina rigida
editore: Waveng
anno edizione: 2008
pagine: 114
Questo atlante di citologia ed istologia, conciso ed essenziale, è stato realizzato per rispondere alle esigenze dei nuovi corsi di studio universitari, appartenenti a più classi di laurea, aventi in comune questa disciplina. Non si è voluto fare un atlante classico di istologia e anatomia microscopica, bensì un atlante di citologia ed istologia che illustrasse la struttura della cellula e dei tessuti. È stato dato ampio spazio alla citologia, con immagini di microscopia ottica ed elettronica. Le didascalie sono volutamente limitate all'essenziale per indurre lo studente a prestare particolare attenzione alle immagini che, in un corso di citologia ed istologia, sono fondamentali per la comprensione della struttura e delle funzioni della cellula e dei tessuti. L'atlante non sostituisce i testi classici di citologia ed istologia, ma li integra e può essere particolarmente utile per le esercitazioni pratiche di microscopia.