Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Dino Lacanfora

I racconti di Baba Jaga a sua nipote

I racconti di Baba Jaga a sua nipote

Dino Lacanfora

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2021

pagine: 88

I racconti di Baba Jaga a sua nipote sono una sorta di geografia dell’umanità scritta sotto forma di filastrocche con un inchiostro intriso di magia. Pagina dopo pagina ci si ritrova catapultati in un mondo illuminato dalla fantasia, dove ogni racconto non sembra essere altro che amore in cerca di parole. Un’opera in grado di testimoniare come il potere del fantastico possa fare da mediatore tra l’universo razionale e l’universo irrazionale. In fondo, in ogni adulto c’è un bambino sopravvissuto che cerca di tirarsi le idee dal naso, idee che non ci diranno mai da dove vengono e quando spariranno di nuovo, poiché la fantasia odia simili domande. Bisognerebbe avere soltanto il coraggio di ritrovarla e tramite essa portare alla luce il tesoro nascosto dentro di noi. Età di lettura per questo libro: da zero anni all’infinito.
12,00

Nostra Signora della Santa Morte

Nostra Signora della Santa Morte

Dino Lacanfora

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2018

pagine: 672

È la storia di una rapina a mano armata a opera di Carlito Esquelito, che la mattina del 17 agosto irrompe nel banco di Santa Fedra del Pesos per poi fuggire a bordo di un maggiolino rubato. Il tutto avviene a Toro Bravo, piccolo villaggio messicano. La notizia si diffonde nella sala da barba di Mister Razor, passando di bocca in bocca. Intanto Carlito smarrisce il bottino e corre come un folle per le strade di Toro Bravo alla guida della Volswagen Vocho color giallo banana nel tentativo di ritrovarlo. L’idea della rapina gli era venuta perché cercava in tal modo di conquistare la sua amata Amanda per poi fuggire con lei su un’isola deserta. La ricerca della refurtiva diventa una vera e propria avventura, una sorta di bibbia del pulp, tra sniffate di coca e musica ska punk sovietica sparata a tutto volume. L’evento entra in qualche modo nelle vite dei trentuno protagonisti, cui Lacanfora dedica un capitolo ciascuno. E che può esser letto anche come racconto a sé stante, dove l’assurdo fa da contraltare a un crudo iperrealismo, raccontato con grande ironia... Il villaggio, in cui tuttosi svolge, è un posto dove non esiste innocenza possibile, e dove è sempre in agguato il male.
18,00

Sex & Petrol & Rock'n'roll

Sex & Petrol & Rock'n'roll

Dino Lacanfora

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 210

I protagonisti della storia sono i tre membri ultracinquantenni di una storica band rock and roll ormai in declino. Per riportare il gruppo ai primi posti delle classifiche, il loro manager ha un’idea per la realizzazione del video del loro nuovo singolo Sex & Petrol & Rock’n’Roll. A girarlo dovrebbe essere un famoso regista porno messicano. Come attore viene scelto il loro fan numero uno, Sid Quarantino. Tutto sembra andare per il meglio, fino a che il mitomane Sid escogita uno stratagemma per entrare nella storia al pari dei mitici assassini di John Lennon e J.F. Kennedy. Tra ironia e satira, colpi di scena e dialoghi serrati, questo romanzo di Dino Lacanfora ci svela una realtà assurda in cui la follia è l’ultima voce di un mondo alla deriva.
13,00

La fata in calzamaglia

La fata in calzamaglia

Dino Lacanfora

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 174

Nell'arco di una notte e in un antico bosco si svolge la bizzarra ricerca della Fata in Calzamaglia (colei che l'amore detiene e l'amore è) da parte di un bambino fatto di vetro. Soltanto lei può fargli dono del cuore che lui non possiede. L'unico inconveniente è che la fata vive nella lacrima di un terribile orco, e riuscire a bere quella lacrima non è cosa da poco. Scenari fantastici, situazioni che superano l'assurdo e ironia demenziale si mescolano seguendo le avventure del piccolo Bambino di Vetro e degli amici che via via incontra: Lalla la Molla, Lolalente l'idiota formica balbuziente, Gaio il bottegaio e la sua inseparabile dentiera Alfiera. Tutti vengono coinvolti, insieme al bambino, in un'inquietante caccia alla lacrima.
17,00

Frankenstein Revolver

Frankenstein Revolver

Dino Lacanfora

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 320

15,00

Le filastorpie

Le filastorpie

Dino Lacanfora

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 84

10,00

Cuor di Violino e la Bambina Calva-Heart of Violin and the Bald Girl

Cuor di Violino e la Bambina Calva-Heart of Violin and the Bald Girl

Dino Lacanfora

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 72

15,00

Gino Bino Brillo

Gino Bino Brillo

Dino Lacanfora

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2008

pagine: 198

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.