Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Design 360º

Duotone. Limited colour schemes in graphic design

Duotone. Limited colour schemes in graphic design

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Duotone. Limited colour schemes in graphic design" esplora le possibilità e applicazioni della tecnica di stampa in bicromia, che può applicare due sfumature dello stesso colore, oppure nero e un colore, o, ancora, due colori differenti. Questo processo porta alla luce mezzi toni e particolari, dando risultati vivaci, colorati e sbalorditivi. I progetti selezionati per questo libro coprono diverse categorie del design: loghi, brochure, poster, materiali da imballaggio, copertine di libri, materiali per cartellonistica e mostre, web design per siti aziendali e micrositi promozionali. La grande varietà di disegni rivela la magia della bicromia e il modo in cui designer e artisti fanno largo uso di questa tecnica per creare composizioni ad alto contenuto drammatico e dinamico. La bicromia può essere considerata il prossimo grosso trend del graphic design. Essa esalta la leggibilità, trae il massimo dai disegni minimalisti, senza travolgere l’occhio, ed è una tecnica perfetta per creare atmosfere con facilità.
35,00

New 3D effects in graphic design. 2D solutions for achieving the best pop up res

New 3D effects in graphic design. 2D solutions for achieving the best pop up res

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Flamant

anno edizione: 2019

pagine: 240

Un'eclettica selezione di cento progetti grafici provenienti da un ampio ventaglio di settori, e che includono effetti tridimensionali. Attraverso l'impiego di strumenti 3D, ciascuno di questi sofisticati progetti rivela effetti spettacolari, ipnotici e dinamici che restituiscono profondità e impatto visivo. Il libro dimostra le diverse possibilità di combinare le tecniche 2D e 3D, oltre al modo di applicare queste ultime ai tanti elementi grafici, al fine di comunicare il messaggio con un'espressività più fresca e potente. Sono contenute anche immagini di ognuna delle applicazioni pratiche dei progetti, che vanno dai poster per mostre ed eventi al branding e all'identità societaria; i testi descrittivi associati spiegano le tecniche utilizzate e i dettagli dello sviluppo grafico. Il libro dimostra come la conoscenza degli strumenti 3D sia capace di dare ai progetti un aspetto futuristico, agile e divertente. La guida, ricca di ispirazione e idee pratiche, si rivolge ai designer grafici e agli studenti.
45,00

Interactive design for screen. 100 graphic design solutions

Interactive design for screen. 100 graphic design solutions

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Flamant

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il 2016 ha visto l'uso di Internet mobile soppiantare quello da computer, con un incremento di ordine doppio del primo sul secondo. Ciò significa che gli elementi come contenuto, navigazione e visual design devono essere doppiamente intuitivi rispetto a quelli reperibili su un computer. Davanti a queste tendenze, i designer devono costantemente tenere in considerazione il fatto che gli schermi piccoli hanno davvero poco spazio per gli errori. Interactive Design for Screen è il risultato di una ricerca, incentrata sul design di ultimissima generazione ottimizzato per lo schermo dei dispositivi mobili. Questo volume offre oltre cento progetti, ognuno dei quali mostra la funzionalità e l'accessibilità di interfacce utente per la telefonia mobile davvero straordinarie. I designer protagonisti dell'opera analizzano i progetti di loro concezione da un gran numero di prospettive, come le specifiche del prodotto, la finalità del sito web e gli utenti ai quali i progetti si rivolgono, rendendo Interactive Design for Screen una guida assolutamente pratica ed esaltante per studenti e designer consapevoli della fondamentale importanza di una grande esperienza di utenza mobile. Comprende i codici QR in ogni progetto che si collega alla pagina di Behance per consentire ai lettori di vedere l'effetto interattivo del progetto.
45,00

Duotone. Limited colour schemes in graphic design

Duotone. Limited colour schemes in graphic design

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Flamant

anno edizione: 2018

pagine: 240

Duotone. Limited Colour Schemes in Graphic Design esplora le possibilità e applicazioni della tecnica di stampa in bicromia, che può applicare due sfumature dello stesso colore, oppure nero e un colore, o, ancora, due colori differenti. Questo processo porta alla luce mezzi toni e particolari, dando risultati vivaci, colorati e sbalorditivi. I progetti selezionati per questo libro coprono diverse categorie del design: loghi, brochure, poster, materiali da imballaggio, copertine di libri, materiali per cartellonistica e mostre, web design per siti aziendali e micrositi promozionali. La grande varietà di disegni rivela la magia della bicromia e il modo in cui designer e artisti fanno largo uso di questa tecnica per creare composizioni ad alto contenuto drammatico e dinamico. La bicromia può essere considerata il prossimo grosso trend del graphic design. Essa esalta la leggibilità, trae il massimo dai disegni minimalisti, senza travolgere l'occhio, ed è una tecnica perfetta per creare atmosfere con facilità.
45,00

The curated Lens. Photographic inspiration for creative professionals

The curated Lens. Photographic inspiration for creative professionals

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Flamant

anno edizione: 2019

pagine: 240

45,00

Print finishes. Push your designs from good to great

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Flamant

anno edizione: 2018

pagine: 240

I software di grafica sono in costante evoluzione, permettendo ai designer di soddisfare particolari specifiche di stampa. È il libro di riferimento che mostra progetti di design di tutto il mondo, concentrandosi sui processi che sono stati utilizzati per la loro stampa. Il libro si apre con un'introduzione sulla storia della stampa, dai primitivi rulli a stampo impiegati in Mesopotamia più di 5.000 anni fa, alla tecnologia digitale di oggi. I progetti sono strutturati in base alle loro specifiche di stampa, tra cui taglio e piegatura, stampa e verniciatura, inchiostro UV, stampa termografica, inchiostro termocromatico, serigrafia, inchiostro abrasivo, inchiostro tinta unita oro/argento, goffratura e stampa ad impressione e a caldo. Negli ultimi anni, con l'aiuto di nuovi strumenti software, i designer hanno integrato le finiture di stampa nei loro lavori. Il risultato è un effetto incredibilmente sofisticato e audace applicato a un'ampia varietà di oggetti, dai biglietti da visita alle buste per dischi, ai libri, ai poster e alle opere d'arte.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.