Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Deborah Allo

Storie da Spoon River

Storie da Spoon River

Marco Rizzo, Deborah Allo

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 128

Vi siete mai immaginati il volto del povero Johnnie Sayre? O il portamento della sinuosa Daisy Fraser? Marco Rizzo rimette in scena le storie e i protagonisti dell’opera originaria Antologia di Spoon River affidandoli al tratto preciso e suggestivo di Deborah Allo, con una trasposizione fedele, ma anche libera, personale e attuale. Gli abitanti di quel borgo – piccolo, ma con un universo all’interno – si animano e si rianimano, in un intreccio di vicende ambientate in tre diverse epoche, ciascuna autonoma, eppure tutte connesse fra loro come lo sono le esistenze umane. Una fusione tra l’incanto delle parole di Masters e la potenza visiva del fumetto. Storie di vita e di morte, di amore, di ribellione, in ogni stagione della vita. Di tante vite, finite su una collina. Dalla raccolta di poesie più rivoluzionaria e commovente, una graphic novel che ricostruisce un tempo e un mondo con rispetto, passione e originalità.
19,00

Myrna e il tocco della morte

Myrna e il tocco della morte

Sergio Algozzino, Deborah Allo

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 136

Quella prima carezza data da Myrna al volto della mamma subito dopo essere venuta alla luce, ha mostrato la terrificante potenza del «tocco della morte», un dono malefico che la bambina si ritrova suo malgrado a possedere. Protetta dall'amore del padre, Myrna ora vive isolata nel bosco: le sue mani sono fatali per gli umani, ma rigogliose di vita vegetale, riuscendo a far sbocciare fiori e frutti solo sfiorando le piante. Alla scomparsa del padre, però, la vita di Myrna viene stravolta: senza la sua protezione, è esposta ai rischi di un misterioso passato. La presenza di un'enigmatica ombra, che da sempre la minaccia, la porterà lontana dal bosco dove è cresciuta. Myrna scoprirà un mondo in cui la normalità è lo specchio deforme della realtà e svelerà l'arcana storia della sua famiglia e i rovesci catastrofici dell'amore, alla ricerca di una liberazione.
17,00

Il piccolo Caronte

Il piccolo Caronte

Sergio Algozzino, Deborah Allo

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 144

Caronte, il traghettatore di anime, sparisce. Al suo posto arriva il piccolo Mono, suo figlio. Un bambino che non ha per niente voglia di sostituire il padre e assumersi una tale responsabilità. Un bambino che va incontro al suo destino viaggiando e conoscendo vari personaggi capaci di fornirgli la sicurezza necessaria per un incarico così importante. Con un filo di ironia lo sceneggiatore, Sergio Algozzino, lancia il piccolo Caronte nell’oscurità illustrata dalla talentuosa Deborah Allo.
16,90

Il volo di Icaro-Beyond the fear

Il volo di Icaro-Beyond the fear

Paola Amormino, Deborah Allo

Libro

editore: Zap

anno edizione: 2016

pagine: 56

"Beyond the fear": "La paura mutaforma uccide i rapporti, la paura mutaforma uccide il possessore". Sono queste le incisioni di un portale che, una volta lette, sprigionano una forte scia di fumo nero. Wanda, Yaika e Zeth non lo sanno, ma hanno liberato la divinità della paura. Riusciranno a trovare il coraggio per affrontarla?. Il volo di Icaro: Icaro è un gatto obeso che, a causa della sua stazza, è incapace di esplorare il mondo come fanno i suoi simili; trascorre, così, le sue giornate a immaginare un mondo diverso da quello reale. Quando viene a conoscenza della storia legata al suo nome, il mito di Icaro e Dedalo, decide di costruire delle ali meccaniche. Scoprirà che per riuscire a "volare", non servono le ali.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.