Libri di David Atkinson
Guerra di strada. Il gladiatore
Simon Scarrow
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 256
Roma, 61 AC. Il giovane Marco, il ragazzino romano ingiustamente fatto schiavo, è riuscito a farsi assumere dal potente Giulio Cesare e a lasciare la durissima scuola per gladiatori di Capua. Adesso si trova a Roma, nel sontuoso palazzo del suo protettore e il suo incarico ufficiale è guardia del corpo di Porzia, la giovane nipote di Cesare. Il suo addestramento continua: non solo deve imparare le arti del gladiatore, ma anche quelle della guerra di strada. Roma, la grande capitale del mondo antico, è infatti una città pericolosissima in cui si sfidano fazioni rivali, e la vita di Giulio Cesare è costantemente minacciata. Marco viene a sapere di un complotto contro di lui ed è l'unico che può scoprirne i dettagli, infiltrandosi nella banda rivale. Ma il rischio è enorme: se scoperto non ne esce vivo. I bassifondi di Roma, le bande di strada, i complotti e i raggiri del mondo romano, i rapporti all'interno dei casati degli uomini più potenti: questo volume offre una suggestiva e realistica descrizione di Roma. Si odono i rumori, si sentono gli odori e i profumi, si percepiscono l'ansia e la minaccia, il tutto mitigato dall'eroismo di un ragazzino. Età di lettura: da 10 anni.
Galles
Peter Dragicevich, David Atkinson
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2011
pagine: 416
Che siate alla ricerca di spiagge nascoste o sentieri montani, di monumenti antichi o castelli medievali, di un albergo romantico o un gastropub d'eccellenza, questa guida è la compagna ideale per un viaggio indimenticabile.
Galles
David Atkinson, Neil Wilson
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 384
Con un patrimonio storico di castelli medievali considerato tra i più ricchi della Gran Bretagna e una cultura e una lingua sopravvissute a secoli di denominazione, colonialismo e sfruttamento, il Galles è tra le terre più antiche del mondo. Sebbene vaste porzioni di campagna siano state devastate dalle attività industriali e minerarie, rimangono tuttavia magnifici angoli di natura incontaminata e lunghe spiagge e scogliere di rara bellezza. Ma la maggior attrattiva di questa regione è la campagna, che si può percorrere a piedi, in bicicletta o navigando sui numerosi canali, inoltrandosi negli angoli più reconditi e nelle zone più remote.
Corsica
Oda O'Carroll, David Atkinson
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 282
Su un assemblaggio di dioriti e rocce ignee, rosse e bianche, strade serpeggianti salgono verso cime elevate e attraversano fresche e profumate pinete punteggiate di minuscoli borghi rurali. E poi, verso la costa, vecchi porticcioli, pittoreschi villaggi di pescatori, spettacolari scogliere a picco sul mare, baie nascoste, spiagge bianchissime dalla sabbia finissima lambite da acque turchesi e incorniciate da incantevoli panorami. La guida offre indicazioni su sport acquatici (kiteboarding, immersioni, snorkelling, surf, vela), passeggiate a cavallo, visite ai tofoni scavati dal mare, abseiling, bungee jumping; antiche tradizioni artigianali, feste e manifestazioni; parchi e riserve naturali. Inoltre, una guida linguistica e un pratico glossario.