Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Danilo Bonato

La terza crisi. Come sconfiggere la crisi e difendere il futuro di imprese e famiglie

La terza crisi. Come sconfiggere la crisi e difendere il futuro di imprese e famiglie

Danilo Bonato

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2011

pagine: 158

Non passa giorno senza che giornali e televisioni ci informino dell'aggravarsi della "crisi" che sta investendo l'economia mondiale, e ogni giorno le ricadute della crisi sulle nostre vite si fanno sentire con più asprezza. Orientarsi tra le notizie non è però facile, e ancora più difficile è individuare una possibile via d'uscita. "La terza crisi" prova a fare chiarezza partendo dalla constatazione che le crisi che stiamo attraversando sono in realtà tre. La prima, quella finanziaria, è esplosa nella seconda metà del 2008. La seconda è quella economica. Sta minacciando la stabilità di diverse nazioni, e si prevede che continuerà a far sentire i suoi effetti per il prossimo decennio. La terza crisi, di cui iniziamo a vedere le prime manifestazioni, è quella ecologica. Quest'ultima è la più grave, perché il funzionamento dell'economia dipende dalla salute degli ecosistemi. "La terza crisi" presenta le strategie con cui le imprese possono raggiungere elevati standard di sostenibilità, nella convinzione che solo preparandosi per affrontare la terza crisi sia possibile superare la crisi attuale. Biomimetica, trasformazione dei prodotti in servizi e politiche "zero waste" sono solo alcune delle proposte attraverso cui conseguire un benessere duraturo e rispettoso degli equilibri della natura.
15,00

Alla ricerca del pianeta verde

Alla ricerca del pianeta verde

Danilo Bonato

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2010

pagine: 239

La storia movimentata e fantastica dell'incontro tra uno scienziato deluso e un supereroe pieno di vitalità. Lo scienziato vuole andarsene dalla Terra, perché pensa che il pianeta sia ormai troppo danneggiato. Il supereroe è disposto ad aiutarlo, ma vuole prima capire se non c'è una via d'uscita. Comincia così una lunga serie di viaggi, incontri e battibecchi, attraversando i luoghi più diversi del mondo. Per capire, alla fine, che molte cose si possono fare per questo nostro unico e prezioso Pianeta Verde. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Eco logo. L'industria italiana difende o distrugge l'ambiente? Le pagelle ambientali

Eco logo. L'industria italiana difende o distrugge l'ambiente? Le pagelle ambientali

Stefano Apuzzo, Danilo Bonato

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2008

pagine: 271

L'industria italiana contribuisce a distruggere o a salvare il pianeta? Il quesito è fondamentale per i cittadini-consumatori perché sappiano quali scelte fare nella vita di ogni giorno e per le stesse aziende che, promuovendo brand e politiche "verdi" possono affermarsi sul mercato, tutelando l'ambiente. Il volume "viviseziona" i più importanti comparti industriali e le aziende italiane per raccontare come si comportano e se hanno a cuore le sorti della Terra. Le "pagelle verdi" di Eco Logo all'industria italiana rappresentano, oltre che un utile e veritiero confronto tra i vari comparti, un incentivo a fare meglio e a imboccare la rotta della sostenibilità e della salvezza collettiva. Alcune interessanti casistiche industriali dimostrano che fare impresa tutelando l'ambiente è possibile.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.