Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniele Cutali

Come vivere su un'isola vicino alla luna

Come vivere su un'isola vicino alla luna

Daniele Cutali

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 120

Sette racconti fantasy dedicati a chi sogna a occhi aperti, a chi desidera sfuggire la quotidianità, fuggire, anche solo per qualche breve momento, dalla realtà in cui si trova a vivere e che talvolta o sovente gli va un po' stretta. Evadere. Evadere dagli impegni che la vita ci impone ogni giorno e tuffarci in un mondo parallelo in cui le situazioni sono rovesciate e altresì lo sono i punti di vista attraverso cui le osserviamo. E così facendo percepire in maniera positiva e senza timore le differenze insite in ognuno di noi, quelle differenze che ci rendono unici proprio per ciò che proviamo e siamo. I protagonisti delle storie di Daniele Cutali, hanno in comune il disagio di vivere secondo regole imposte da altri e si muovono in un mondo fantastico in cui la magia si fa, in un certo senso, strumento per appianare i dissidi, ricomporre l'armonia dell'esistenza e sopire la sofferenza.
13,00

Il lato a sud del cielo

Il lato a sud del cielo

Daniele Cutali

Libro: Copertina morbida

editore: Libro Aperto Intern. Pub.

anno edizione: 2014

pagine: 250

Paolo Martini, detto Paul a causa della fanatica ammirazione per Paul McCartney, i Beatles e l'Inghilterra, è un ragazzo di diciotto anni che vive nel 1972 nella provincia torinese. La sua vita prende una svolta inaspettata quando Paul, grazie alla sua insegnante d'Inglese, viene premiato dalla scuola con uno scambio culturale nella sua amata Inghilterra. Il destino però glielo impedirà in maniera inaspettata quanto deludente, crudele e odiosa. Qualcosa si spezzerà nell'animo gentile di Paul, facendo scattare in lui la molla incontenibile della ribellione. Fuggirà da tutto, deciso a raggiungere ugualmente la tanto agognata meta. Lo farà insieme a Linda Bontempi, una bella ragazza conosciuta a scuola coinvolta nella politica extraparlamentare, che porta con sé una verità scomoda quanto pericolosa. Insieme proprio come i coniugi McCartney da cui prendono i nomi, dovranno affrontare difficoltà, pericoli e conflitti interiori, mettendo da parte la loro adolescenza, fino all'epilogo che li porterà a intraprendere un lungo viaggio verso le incognite che gli riserva il futuro.
15,50

Vendendo l'Inghilterra alla libbra

Vendendo l'Inghilterra alla libbra

Daniele Cutali

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2016

pagine: 180

"Ecco l’Inghilterra". La vedo, Maggie. Dover e il suo muro bianco dal quale si può volare via, tuffandosi nella Manica, mi fanno pensare alla scena di un film rock. Chissà, forse lo gireranno in futuro". Era davanti a me il mio vero io. Ed era dentro di me, che scalpitava per uscire. Cosa avrei potuto fare in Inghilterra? Vendermi a essa un tanto per ogni chilo che pesavo e di sicuro l’Inghilterra si sarebbe venduta a me. Per ogni fottuta libbra che pesava.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.