Libri di Daniele Caluri
L'omicidio. 7 crimini
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 96
Secondo giorno di tormenta. Sei alpinisti bloccati in una baita. Minuti scanditi dai racconti di un magistrato che intrattiene i compagni narrando dei peggiori crimini che hanno segnato la sua carriera. I sette reati che descrivono la parte oscura dell'animo umano. Ma è giunto il momento dell'ultima storia, la più terribile, il reato che non lascia scampo. Ed è doloroso per il giudice Massimo D'Ettori rievocare le ombre di un efferato omicidio, un caso che lo ha coinvolto in prima persona. Si tratta solo di ricordi o anche il presente cela delle insidie? Gli amici riuniti intorno al fuoco sono davvero ciò che sembrano? Cosa accadrà quando anche l'ultimo segreto verrà rivelato?
Nirvana. Volume Vol. 3
Emiliano Pagani
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2025
pagine: 144
Ramiro Tango è un criminale. Truffatore di bassa lega, si ritrova suo malgrado coinvolto in una situazione più grande di lui: può diventare la chiave per far condannare il terribile Carlos “Occhionero” Ronson. Basterà la grande faccia tosta di Ramiro a evitargli i peggiori guai, considerato che due sicari spietati sono sulle sue tracce? La polizia conta su di lui. Ma non è una buona idea…
La violenza. 7 crimini
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 96
Il secondo crimine è "La violenza". Una vicenda di violenza sessuale dai tratti singolari, in cui, in un crescendo di colpi di scena, i ruoli all'apparenza scontati si capovolgono, si contraddicono e si annullano a vicenda.
#Rinomina
Daniele Catalucci
Libro: Libro rilegato
editore: Valigie Rosse
anno edizione: 2018
pagine: 128
Michele Strogoff
Jules Verne, Frédéric Brémaud, Daniele Caluri
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
La missione affidata a Michele Strogoff, corriere dello zar Alessandro II, è estremamente pericolosa: sventare il complotto ordito dal traditore Ogare, che minaccia la vita del fratello dello zar e di tutto l'impero. In una Siberia messa a ferro e fuoco dai Tartari, il coraggioso ufficiale percorrerà oltre 5500 chilometri, sotto il falso nome del commerciante Nicola Korpano. Suo unico conforto, il pensiero della madre e della bella Nadia Fedor, che il caso ha posto sulla sua strada.
L'origine del Male. Don Zauker
Emiliano Pagani
Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 128
Più esecrabile che mai, torna l'esorcista creato dal genio dei "Paguri", il vulcanico duo di fumettisti costituito da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, che proseguono la saga del loro personaggio e, al tempo stesso, ne recuperano le radici. Un Don Zauker vecchio e nuovo. Si comincia con un inedito attualissimo, per commentare e dissacrare i lunghi giorni del lockdown e, soprattutto, le loro nefaste conseguenze. E poi si torna indietro con una raccolta di storie leggendarie e ricercate, che risalgono agli esordi di Don Zauker sul "Vernacoliere", quasi vent'anni fa, in una versione riveduta e corretta dagli autori. Quando il prete scacciadiavoli era ancora più feroce, perfido e negativo. In chiusura, un esilarante prontuario per apprendisti inquisitori del terzo millennio.
La truffa. 7 crimini
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2021
pagine: 96
"7 Crimini" è la nuova miniserie di Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice e di un avvocato, sette graphic novel guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che, nella parte finale del volume, viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro. A guidare questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d'eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista di 7 Crimini è la mano di Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento del panorama artistico italiano. A disegnare le storie alcuni dei nomi più conosciuti e apprezzati del mondo del fumetto, oltre a Daniele Caluri, Giorgio Pontrelli, Bruno Brindisi, Bruno Cannucciari... La trama: Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di persone si mette all'ascolto del racconto di uno di loro, il giudice Massimo D'Ettori, che inizia a parlare dei sette crimini che meglio descrivono la parte oscura dell'animo umano, e lo fa presentando casi che gli sono effettivamente capitati in aula nello svolgimento della sua mansione. Il primo crimine a venire raccontato è la truffa, seguendo la vicenda di Greta Milton, giovane ma già spregiudicata truffatrice di professione. Quando il suo complice Giorgio le presenta un cliente che pare in tutto e per tutto la preda perfetta, dopo una gavetta partita dai piccoli raggiri Greta sente arrivato il momento per piazzare il colpo grosso. Inizia così a tessere intorno al malcapitato Mario una tela fatta di stuzzicanti avances, sfruttando l'appetito sessuale per attirare la vittima in trappola. Ma cosa succederebbe se il truffatore finisse… per essere truffato? La serie: "La truffa" è il primo volume di "7 Crimini", un progetto editoriale dove ogni uscita è focalizzata su un reato specifico, che viene esemplificato da una storia e poi analizzato con un approfondimento giuridico. A svilupparsi non è però solo la trama verticale del singolo episodio, ma anche quella orizzontale che si dipana lungo tutto l'arco della miniserie e che porterà la stessa figura del narratore, il giudice Massimo D'Ettori, ad acquisire progressivamente dettagli e sfaccettature sempre più coinvolgenti, fino al colpo di scena finale. L'elenco dei crimini che verranno affrontati e raccontati: - "La truffa" - "La violenza" - "L'estorsione" - "L'associazione a delinquere" - "Il rapimento" - "Il furto" - "L'omicidio".
In nomine Zauker
Emiliano Pagani, Daniele Caluri
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 128
Dopo aver sfruttato nei modi peggiori il potere conferitogli dalla tonaca, l’esorcista più malvagio, lussurioso e deprecabile della chiesa non poteva farsi mancare l’esperienza più estrema: la morte. Tutte le maggiori autorità religiose sono radunate intorno alla sua salma. Ma prima di esultare devono compiere un ultimo esorcismo, utile a far sì che la perfida anima di Zauker lo segua nell’aldilà, invece di restare a vagare per il mondo. A questo scopo devono distruggere un feticcio nel quale una suora, tanti anni prima, ha racchiuso l’anima del prete bambino. Perché sì, anche Don Zauker ha avuto un’infanzia! La sua cattiveria affonda le radici in un piccolo villaggio del Kazakistan, dove si nasconde la spiegazione di molti misteri. E dove ci aspetta uno sconvolgente colpo di scena, tra presenze demoniache, false possessioni, manifestazioni negazioniste, Ceausescu, Chernobyl e merchandising religioso.
7 crimini. Integrale
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 576
Edizione integrale di "7 crimini" con una storia inedita sul giudice protagonista della serie che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Scritto dalla talentuosa sceneggiatrice Katja Centomo e dall'avvocato Emanuele Sciarretta, "7 crimini" porta i lettori in un viaggio avvincente attraverso sette storie uniche, ognuna dedicata a un crimine diverso. Ogni racconto è indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro, offrendo un'esperienza di lettura che mescola sapientemente narrativa e giurisprudenza. Questa edizione speciale include non solo tutti e sette i crimini (omicidio, truffa, furto, violenza, estorsione, rapimento, associazione a delinquere), ma anche una storia inedita che esplora la complessa figura del giudice D’Ettori. Il testimonial della serie che guida questo straordinario viaggio tra finzione e realtà giuridica è Massimo Picozzi psichiatra, scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana.
Nirvana. Volume Vol. 1
Emiliano Pagani
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2022
pagine: 144
Ramiro Tango è un criminale. Truffatore di bassa lega, si ritrova suo malgrado coinvolto in una situazione più grande di lui: può diventare la chiave per far condannare il terribile Carlos “Occhionero” Ronson. Basterà la grande faccia tosta di Ramiro a evitargli i peggiori guai, considerato che due sicari spietati sono sulle sue tracce? La polizia conta su di lui. Ma non è una buona idea... Una prestigiosa edizione (interamente a colori) ripropone la serie culto firmata da due maestri dell'umorismo a fumetti: Emiliano Pagani e Daniele Caluri.
Il librino divertente delle vacanze
Daniele Caluri
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 160
Un celebre autore di fumetti, insegnante e, non ultimo, genitore, si è deciso a realizzare con grande divertimento l’eserciziario dell’estate che tutti aspettavano. Ha scritto qualche problemino di aritmetica, qualche esercizio di ortografia e alcuni crucipuzzle in cui i personaggi coinvolti fossero figure strampalate, le situazioni originali e bizzarre. Quante uova ci sono nella frittata della Strega Groppona? Che figura disegna il cagnolino Tagliola nella sua fuga ai giardinetti? Suo figlio, solo il primo a cimentarsi e a risolvere gli arguti enigmi, si è messo a cercare i dati che gli servivano in mezzo a quelli totalmente superflui e alla fine ha risolto tutto, innescando i ragionamenti giusti, memorizzando più facilmente le cose e facendo lavorare il suo cervello su un binario diverso dal consueto. Ma, soprattutto, divertendosi. Alcuni esercizi sono molto facili, altri invece più complessi, per gli animi più spavaldi. Per un allenamento che finita la scuola non si limita a casa, ma anche sulla spiaggia, in treno, in aereo, ovunque si sia in vacanza. Età di lettura: da 8 anni.
Nirvana. Volume Vol. 2
Emiliano Pagani
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2023
pagine: 144
Ramiro Tango è un criminale. Truffatore di bassa lega, si ritrova suo malgrado coinvolto in una situazione più grande di lui: può diventare la chiave per far condannare il terribile Carlos “Occhionero” Ronson. Basterà la grande faccia tosta di Ramiro a evitargli i peggiori guai, considerato che due sicari spietati sono sulle sue tracce? La polizia conta su di lui. Ma non è una buona idea… Continua l'avventura di Nirvana in una prestigiosa edizione (interamente a colori) che ripropone la serie culto firmata da due maestri dell'umorismo a fumetti: Emiliano Pagani e Daniele Caluri (Don Zauker).