Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniela Paladini

Lady Susan-I Watson-Sanditon

Lady Susan-I Watson-Sanditon

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 192

La città di provincia, le chiacchiere misurate dei salotti, le ferree regole e convenzioni dell'universo piccolo-borghese: in queste tre brevi opere gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. La protagonista diLady Susan, frizzante romanzo epistolare, è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini. NeI Watson Emma, coraggiosa e arguta eroina, vede le sue ambizioni matrimoniali frustrate dalla povertà e dall'orgoglio. Infine Sanditon, ambientato in una località marina di villeggiatura, presenta una straordinaria galleria di personaggi ipocondriaci osservati con occhio divertito e scettico. Il Settecento inglese della borghesia di provincia, delle buone maniere, del matrimonio come aspirazione suprema: Jane Austen ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti – arguzia, bon ton, ironia –, gli aspetti più retrogradi, rivelandosi, pur tra le pareti domestiche, donna di spirito e femminista ante litteram. Introduzione di Ornella De Zordo.
10,00

Lady Susan

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Lady Susan è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini. La città di provincia, le chiacchiere dei salotti, le ferree regole dell'universo piccolo-borghese: in questa breve opera gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. L'autrice inglese ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti (arguzia, bon ton, ironia), gli aspetti più retrogradi, rivelandosi donna di spirito e femminista ante litteram.
5,90

Tutti i romanzi

Tutti i romanzi

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 1312

Jane Austen è forse la scrittrice più enigmatica e controversa della letteratura inglese. Per molto tempo è stata vista come una moralista e una conservatrice, le cui opere non toccano i grandi temi sociali e ideologici della sua epoca, ma ne ritraggono soltanto il “piccolo mondo” femminile della middle class. In realtà, le storie raccontate dalla Austen, proprio per essere così clamorosamente chiuse nello spazio concesso al “femminile”, da un lato esaltano quel mondo e dall'altro costituiscono un implicito atto d'accusa verso chi ne ha segnato i confini. Sotto la superficie controllata e apparentemente convenzionale del testo si coglie una vena ironica e parodica – la vera cifra della scrittura austeniana – che destabilizza i valori di una società rappresentata con brillante e divertito realismo. Molti film, di grande successo, sono stati tratti dai suoi romanzi, a dimostrare la grande attualità di una delle scrittrici più lette e più amate dal pubblico. «È cosa ormai risaputa che a uno scapolo in possesso di un vistoso patrimonio manchi soltanto una moglie...» "L'Abbazia di Northanger"; "Ragione e sentimento"; "Orgoglio e pregiudizio"; "Mansfield Park"; "Emma"; "Persuasione". Prefazione di Felicia Kingsley.
14,90

La primula rossa

La primula rossa

Emma Orczy

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2018

pagine: 307

Parigi, anno di grazia 1792. Il Regime del Terrore semina il caos. I "maledetti aristos", sventurati discendenti delle famiglie aristocratiche francesi, vengono mandati a morte dall'implacabile tribunale del popolo: ogni giorno le teste di uomini, donne e bambini cadono sotto la lama della ghigliottina. Ma in loro aiuto interviene un personaggio inafferrabile e misterioso, il quale, attraverso rocambolesche e ingegnose fughe, riesce a portare oltremanica i perseguitati del regime, nella libera Inghilterra. Dietro di sé non lascia tracce, se non il proprio marchio: un piccolo fiore scarlatto, che gli varrà il soprannome di Primula Rossa. Ma quale identità si cela dietro questo pseudonimo? Chi è l'audace salvatore, disposto a rischiare la propria vita in nome della nobile causa? L'incognita ossessiona l'astuto e crudele funzionario del governo francese Chauvelin e affascina l'alta società inglese: ma la soluzione del mistero si rivelerà tanto insospettabile quanto geniale. "La primula rossa", primo di un ciclo di romanzi scritto da Emma Orczy, è stato pubblicato nel 1905. Come scrive oggi Hilary Mantel, «la sua vera forza scaturisce dalla vivida qualità cinematografica della scrittura»: le immagini perfettamente inquadrate, l'emotività travolgente dei personaggi e l'equilibrio efficace tra narrazione e dialoghi hanno infatti conquistato generazioni di lettori e ispirato innumerevoli adattamenti per cinema, televisione e teatro. Ibrido tra spy story, romance e romanzo d'avventura, il ciclo della Primula rossa viene qui presentato in una nuova traduzione.
13,00

Un lembo di cielo

Un lembo di cielo

Daniela Paladini

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2017

pagine: 176

Dove cercare l’“Azzurro vero”? La risposta è nella visività dell’umano, che nella poesia di Daniela è confine di eterotopia, dove la ricerca del vero si annida nell’incontro con l’altro, nella cui innocenza far abitare teneramente il proprio desiderio di vivere. Che è oblio dell’essere di prima, memoria di quando è già in noi nel “solo cuore” acronico del sempre essere umano. Essere umano equivale ad essere terrestre, per analogia pure ad essere celeste: il “cielo stalattite”, configurato nelle poesie di questo volume, è l’alto che goccia giù, nella grande grotta della vita: è da questo archetipo dell’intimità profonda di una linfa originaria, dove danza il vero, che inizia e agisce il “ventoluce/in tutte le sue forme”. Leggere le poesie di Daniela è come scendere nella concavità di sé, dove le radici dell’umano incontrano la tensione verso l’alto, il cielo, l’azzurro, il vero. Poesia del senza confine, la lingua di Daniela è liricità mistica intesa nel tutto intero, dove non passa il passato, né lo spazio è dimensione, bensì un avvolto di natura ‘naturans’, in avvio verso la sazietà.
15,00

L'oltretempo

L'oltretempo

Daniela Paladini

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2015

pagine: 138

12,00

L'oltresguardo

L'oltresguardo

Daniela Paladini

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2012

pagine: 218

16,00

Flower

Flower

Elizabeth Craft, Shea Olsen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 286

Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?
4,90

Grandi amori: C'è chi dice amore-Flower-Destiny. Un amore in gioco-Il nostro attimo infinito

Grandi amori: C'è chi dice amore-Flower-Destiny. Un amore in gioco-Il nostro attimo infinito

Jessica Sorensen, Elizabeth Craft, Shea Olsen, Lindsey Summers, Meredith A. Walters

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 1232

Jessica Sorensen, "C'è chi dice amore": Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. Lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene... Elizabeth Craft e Shea Olsen, "Flower": Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori e nel tempo libero si prepara per l'ammissione all'università di Stanford. E molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell'amore. Una sera, all'ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di... Lindsey Summers, "Destiny. Un amore in gioco": Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l'ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell'odioso, egocentrico Talon, che tra l'altro è appena partito per il ritiro di football... con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C'è molto oltre la facciata dell'atleta sbruffone che la maggior parte delle persone... Meredith A. Walters, "Il nostro attimo infinito": Maggie Young è una ragazza come tante: ha amici tranquilli, genitori comuni, voti nella media... insomma, una vita normale. Almeno fino a quando non incontra lui: Clayton Reed, un ragazzo in perenne fuga dal passato, che lotta per liberarsi dai demoni che vorrebbero trascinarlo nell'abisso. Clayton non ha mai pensato di poter aspirare a un briciolo di felicità. Almeno finché non ha incontrato lei. Maggie è convinta che il loro amore potrà superare tutti i problemi. Clay è sicuro che lei sia tutto ciò di cui ha bisogno per mettere finalmente ordine nella sua vita. Insieme, potranno affrontare il mondo intero. Ma le tenebre sono sempre là fuori, in agguato...
9,90

Flower

Flower

Elizabeth Craft, Shea Olsen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 286

Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?
9,90

I Watson

I Watson

Jane Austen

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

pagine: 128

1,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.