Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristina Origone

Nessuno sa la verità

Nessuno sa la verità

Cristina Origone

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 256

Ivano e Melania sembrano una coppia perfetta: lui musicista di successo, lei madre attenta e premurosa di Nicole, una bimba di tre anni. Si sono appena trasferiti in una villetta a Sestri Levante e agli occhi degli altri appaiono felici. La loro è una vita tranquilla, ma Ivano è preoccupato per il comportamento della moglie. Come mai ha un attaccamento morboso nei confronti della bambina? E perché si ostina a non voler parlare del suo passato? Quando Gabriele, un ex fidanzato di Melania, ritorna all'improvviso nella sua vita, Nicole sparisce e il legame con Ivano si spezza, portando a galla tradimenti, bugie e inganni. Si accusano a vicenda della scomparsa della figlia, ma che cosa è realmente accaduto nel passato di Melania? Perché lei è disposta a mettersi contro tutti, pur di difendere Gabriele? E chi è il vero responsabile della scomparsa di Nicole? Un amore pericoloso. Un terribile segreto. Una storia di sopravvivenza.
17,00

Il silenzio della terra

Il silenzio della terra

Cristina Origone

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

Durante la diretta del programma "Segreti e Misteri", condotto da Camilla Serra, un'ospite invitata alla trasmissione ha un malore. La donna si trova nello studio per raccontare alcuni fatti riguardanti la sorella Jelena Jovanović, una donna di origine serba scomparsa da oltre dieci anni e, prima di essere trasportata all'ospedale, consegna a Camilla una lettera e una fotografia. Jelena era la domestica di un ricco imprenditore milanese e Camilla, nella lettera che fa tradurre, scopre un'importante rivelazione che la porterà dritta in commissariato da Tancredi Massari. Le indagini che svolgeranno per scoprire la verità porteranno Camilla e Tancredi a Genova, sulle tracce di un sottufficiale della Guardia di Finanza che aveva preso parte negli anni Novanta a una missione militare nei Balcani. Ma che cosa lega l'uomo a Jelena? Ben presto si trovano a investigare sul mondo del lavoro nero... ma dalla "terra", come in un macabro gioco cominciano e emergere dei cadaveri.
16,00

Gatti, dolci e delitti. Due indagini liguri al profumo d cioccolato

Gatti, dolci e delitti. Due indagini liguri al profumo d cioccolato

Cristina Origone

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 251

Morte di una Barlady. Il cameriere Simone ancora una volta non riesce a stare lontano dai guai, anche se aveva promesso al maresciallo Bonelli che non avrebbe più condotto indagini personali. Questa volta è Lisa Bellagamba, la stravagante cheffa, a coinvolgerlo in un misterioso delitto avvenuto in una scuola di cucina a Lavagna dopo aver scoperto il corpo di una collega nella scuola di cucina, e ad aver visto il colpevole scappare dall’aula. Al diavolo piace il cioccolato. Simone accetta di lavorare alla festa di compleanno di Leonardo Monti, “il re del cioccolato”. Ma la sera della festa, Simone lo troverà riverso a terra nel giardino dell’hotel. l’uomo ha avuto un malore oppure qualcuno ha provato a ucciderlo?
14,90

Il sussurro della pioggia

Il sussurro della pioggia

Cristina Origone

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Camilla Serra, la conduttrice del programma "Segreti e Misteri", scopre per caso nell'appartamento di Elvira, l'anziana vicina di casa, il cadavere della donna. La morte sembra per cause naturali, ma il mistero si infittisce quando Camilla si accorge che, nell'abitazione dell'amica, manca un vecchio ritratto di Philippe Dubois, un misterioso pittore francese. Chi aveva interesse a rubare un quadro all'apparenza di poco valore? Elvira era già morta quando il ladro è entrato nell'abitazione? Camilla, indecisa sul da farsi, si rivolge a Tancredi Massari, il tenebroso commissario con cui ha una relazione altalenante. Le indagini li riavvicinano e prendono una piega inaspettata. Incoraggiata da Luc Bertand, un enigmatico giornalista francese, si trova coinvolta in un intreccio che la porta in Francia, alla scoperta della vita del pittore e del passato di Elvira. Negli anni Settanta, per un breve periodo, Philippe e la vicina di Camilla sono stati impegnati nelle frange estreme della contestazione politica, ed Elvira faceva parte di un gruppo femminista. Al commissario non resta che indagare pm a fondo per aiutare Camilla, e la paura di perderla lo porterà a fare scelte azzardate e significative soprattutto quando la vita della stessa Camilla sembra essere in pericolo .
16,00

Di miele e veleno. Due nuove indagini nella riviera ligure

Di miele e veleno. Due nuove indagini nella riviera ligure

Cristina Origone

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

In questo secondo volume della serie "The waiter's Investigations" Troviamo Simone alle prese con due casi alquanto complicati. Nella prima indagine, una giovane cameriera amica di Simone sparisce senza lasciare traccia. Gli strani traffici, nella villa di fronte all'appartamento della nonna della ragazza, mettono in allarme l'arzilla vecchietta che spinge Simone a indagare sul nuovo inquilino, e sul legame che potrebbe avere con la scomparsa della nipote. Nella seconda indagine, tutto ha inizio con la registrazione del programma ristorichef, dove quattro chef della Riviera ligure si devono scontrare per vincere un cospicuo premio. Fra ripicche e vendette, uno di loro sarà avvelenato. Simone, suo malgrado, rimane coinvolto, ma ben presto si ritrovare in pericolo e la sua vita dipende dalla scaltrezza di un gatto.
13,90

Gatti e misfatti. Doppia indagine nella riviera ligure

Gatti e misfatti. Doppia indagine nella riviera ligure

Cristina Origone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Con questo libro inizia la serie "The waiter's Investigations" che vede protagonisti un cameriere, Simone Marini, e il suo gatto Mameo ed è ambientata tra Rapallo, Portofino e altri magnifici scenari della riviera ligure. Nel primo dei due romanzi brevi di questo libro, la sera di capodanno su uno yacht, ormeggiato nella baia di Portofino, scoppia un incendio. Accusato di aver appiccato il fuoco è Arnaud Picard lo chef del rinomato ristorante "Le Chat Rouge". Simone, ragazzo curioso, appassionato di gialli, che ha lavorato in passato con Picard, decide di aiutarlo provocando l'irritazione del maresciallo Bonelli, incaricato di seguire il caso. Simone, però, continuerà a condurre delle indagini personali e si troverà invischiato in un intreccio dove un piccolo indizio, evanescente come le bollicine dello champagne, lo aiuterà a trovare il colpevole. Nel secondo romanzo Simone si troverà, suo malgrado, a dover indagare sul furto di un diamante e su un omicidio e dovrà capire se i due fatti sono collegati tra loro.
13,90

Il suono del vento

Il suono del vento

Cristina Origone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 201

Camilla Serra è la conduttrice di "Segreti e Misteri", un programma televisivo di una piccola emittente milanese; si tiene in forma praticando tutte le mattine un'ora di jogging in compagnia del burbero commissario Tancredi Massari, un uomo scapolo e affascinante. Aaron Schneider è un brillante violinista tedesco che si trova a Milano per esibirsi con il suo amato Stradivari appartenuto al nonno. A causa di una misteriosa sparizione, il concerto viene annullato e Camilla, insieme al commissario, si ritrova a indagare sui misteri che circondano l'enigmatico violinista. Ben presto rimarrà coinvolta in un episodio accaduto negli anni della Seconda Guerra Mondiale e verrà a conoscenza della "rosa di carta", che il nonno di Aaron aveva nascosto nel violino durante il periodo in cui ha vissuto rinchiuso nel campo di concentramento a Dachau. Chi ricatta Aaron, cosa vuole veramente? Riuscirà Camilla a far breccia nel cuore dello spigoloso e tormentato commissario Massari?
15,00

Avrò i tuoi occhi

Avrò i tuoi occhi

Cristina Origone

Libro: Libro in brossura

editore: Frilli

anno edizione: 2008

pagine: 216

Un delitto particolarmente efferato scuote l'assonnata Genova: il cadavere seviziato di Amanda, figlia dell'assessore Adamo Lauria, viene ritrovato nella sua abitazione. Le è stata praticata la clitoridectomia, un'usanza tribale di origini africane, e le sono state asportate le pupille. Il corpo è disposto come la rappresentazione di un quadro di Maso da San Friano, rubato a Firenze qualche mese prima. Il caso viene affidato all'ispettore Elisa Canessa, affiancata dall'ispettore capo Bellosguardo Yasmani, appena arrivato da Milano. Elisa è amica della vittima, e la sua vita sta attraversando una fase delicata: deve lottare per ottenere l'affidamento del figlio Tommaso di due anni e mezzo. Mentre sta cercando di vincere questa battaglia, si trova a dare la caccia a un assassino che la trascinerà in un mondo a lei ignoto, fatto di riti oscuri ed estranei alla cultura occidentale.
9,90

Vite da difendere

Vite da difendere

Cristina Origone

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 228

In una vecchia e grande casa sulle colline di Genova, viene trovato un cadavere. Apparentemente si tratta di legittima difesa: il proprietario, Pietro Ottonello, ha sorpreso un ragazzo rubare dentro la propria abitazione e l'ha ucciso. L'uomo non ha problemi a confessare l'omicidio e sua figlia Isabella conferma il racconto del padre. Il caso sembra chiuso, ma l'ispettore Elisa Canessa non crede alla versione che raccontano padre e figlia. Fra un'indagine di scooter rubati e la vita personale tormentata dai fantasmi del passato, Elisa scopre un mistero sepolto da tempo.
14,00

Vite da difendere. La terza indagine di Elisa Canessa

Vite da difendere. La terza indagine di Elisa Canessa

Cristina Origone

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 172

In una vecchia e grande casa sulle colline di Genova, viene trovato un cadavere. Apparentemente si tratta di legittima difesa: il proprietario, Pietro Ottonello, ha sorpreso un ragazzo a rubare dentro la propria abitazione e l'ha ucciso. L'uomo non ha problemi a confessare l'omicidio e sua figlia Isabella conferma il racconto del padre. Il caso sembra chiuso, ma l'ispettore Elisa Canessa non crede alla versione che raccontano padre e figlia. Fra un'indagine di scooter rubati e la vita personale tormentata dai fantasmi del passato, Elisa scopre un mistero sepolto da tempo.
15,00

Tienimi. Come tenersi una donna per più di 6 mesi-Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

Tienimi. Come tenersi una donna per più di 6 mesi-Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

Cristina Origone, Gabriella Saracco

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2009

pagine: 191

La pace in casa con una donna è il risultato di una lunga contrattazione, con l'uomo è il risultato di un buon rapporto sessuale. Sembrerebbe, dunque, che per le donne sia più facile avere un rapporto buono e duraturo con il proprio compagno. Gli uomini sono più immediati, meno contorti, comprensibili. Le donne, invece, arzigogolano, rimuginano e, soprattutto, hanno aspettative che non dichiarano, ma che, se non sono soddisfatte, diventano la causa di drammi, prima interiori e poi... A volte, però, nemmeno agli uomini basta risolvere i problemi sotto le lenzuola: sono necessarie attenzioni speciali anche per loro. Con questo libro si è pensato di dare una mano a tutti gli uomini e alle donne che vogliono amare e che meritano di essere amati, cercando di analizzare, in modo ironico e divertente, le cose che un uomo, o una donna, può fare, può sbagliare, può trascurare e che possono ferire e far disamorare il proprio partner. Il libro è "reversibile": c'è la parte dedicata agli uomini e quella indirizzata alle donne. Sono affrontati i problemi che possono mettere in crisi una coppia e sono formulati dieci consigli per l'uomo e dieci suggerimenti per la donna, essenziali per trasformare una storia breve in un rapporto che duri nel tempo. Si va da consigli sul look, a cosa fare di fronte a un tradimento, agli aspetti pratici della vita insieme, fino ad alcuni accorgimenti da utilizzare nei momenti più intimi, per far sentire la donna amata e desiderata e l'uomo compreso nel suo ruolo di maschio.
14,00

Le donne lo sanno

Le donne lo sanno

Cristina Origone, Sonia Cosco, L. Anielli Saracco

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2008

pagine: 120

Le dodici storie presenti in questa antologia, firmate da Lina Anielli, Sonia Cosco, Cristina Origone, Gabriella Saracco, parlano d'amore, di vita quotidiana, di lavoro, di morte.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.