Libri di Cristiana Ciacci
Mio padre Little Tony
Cristiana Ciacci, Teresa Giulietti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 272
Edizione speciale del libro "Mio padre Little Tony" di Cristiana Ciacci figlia dell’Elvis italiano, avvalendosi della collaborazione di Teresa Giulietti, scrittrice e ghostwriter parmigiana, ripercorre emotivamente la sua vita e il rapporto complesso tra una figlia affamata di amore e un padre troppo spesso distratto e assente che l’avrebbe voluta più simile a lui “meno complessa, più leggera, una cittadina del mondo”. Cristiana, senza veli e con la sincerità che la contraddistingue, racconta i sogni infranti di una bambina desiderosa di affetto, anni di speranze troppe volte tradite da un padre vanesio, innamorato della musica e del suo pubblico, e da una madre emancipata e intraprendente che non si vuole far schiacciare dalla figura del marito famoso e che attraversa il mondo infilata nella sua divisa di hostess. Due genitori insoliti, assorbiti dalla propria carriera e da una spasmodica rincorsa all’appagamento personale. Due vite parallele che solo ogni tanto s’incontrano. Il libro è arricchito dal DVD "Una vita a tempo di Rock".
Mio padre Little Tony
Cristiana Ciacci, Teresa Giulietti
Libro: Copertina morbida
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 256
Cristiana Ciacci figlia dell'Elvis italiano, avvalendosi della collaborazione di Teresa Giulietti, scrittrice e ghostwriter parmigiana, ripercorre emotivamente la sua vita e il rapporto complesso tra una figlia affamata di amore e un padre troppo spesso distratto e assente che l'avrebbe voluta più simile a lui "meno complessa, più leggera, una cittadina del mondo". Cristiana, senza veli e con la sincerità che la contraddistingue, racconta i sogni infranti di una bambina desiderosa di affetto, anni di speranze troppe volte tradite da un padre vanesio, innamorato della musica e del suo pubblico, e da una madre emancipata e intraprendente che non si vuole far schiacciare dalla figura del marito famoso e che attraversa il mondo infilata nella sua divisa di hostess. Due genitori insoliti, assorbiti dalla propria carriera e da una spasmodica rincorsa all'appagamento personale. Due vite parallele che solo ogni tanto s'incontrano.
Il mistero delle mutande perdute. Commedia in due atti
Cristiana Ciacci
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2014
pagine: 88
"Volti del presente e del passato affollano la mia mente, alcuni hanno contorni sfocati, immagini come sogni, altri sono di una nitidezza quasi ingombrante. Molti hanno trovato un posto, a loro insaputa, nei miei personaggi. Tanti, a volte, solo per una frase o un gesto, sono stati di ispirazione a storie e situazioni. La realtà, le persone vere sono un grande spettacolo; io mi diverto ad osservarle e a dar loro nuova vita sul palcoscenico..."