Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudio Giannoni

Ogni volta che ti ho scritto buonanotte

Ogni volta che ti ho scritto buonanotte

Claudio Giannoni

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 226

"Ogni volta che ti ho scritto buonanotte" narra le vicende travagliate di un ragazzo di 20 anni, Danny, che nutre un rancore smisurato per il padre, reo di averlo abbandonato a causa della separazione dalla madre, e che cerca di trovare la sua strada facendosi largo nel mondo del pugilato. Luoghi di fantasia si mescolano a città realmente esistenti, come la sorniona cittadina di Myrtle Beach, adagiata sulla costa atlantica degli Stati Uniti o il faro imponente di Forest Hill, geloso custode dei tesori, dei segreti e delle paure che il protagonista si trascina dietro. Giannoni pone l'attenzione sulla relazione sempre delicata tra padre e figlio nei casi di separazione coniugale, e su vicende quotidiane e stereotipate ma non per niente banali, raccontate con gli occhi di un ventenne che ha imparato molto presto a soffrire. In sottofondo, ma non troppo, un fatto di sangue a ci il giovane assiste e che cambierà per sempre la sua vita.
15,90

Ti ho sentito

Ti ho sentito

Claudio Giannoni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 152

A volte le cose non sono quello che sembrano. E così, pagina dopo pagina, ci ritroviamo a fianco dei protagonisti a compiere un viaggio alla scoperta di se stessi e del proprio passato. Ricordi che affiorano, che lacerano la quotidianità. La storia di Diego e di Alice non è soltanto la storia di un grande amore. È molto di più. È un cammino per ritrovare la parte più profonda di se stessi. A volte i ricordi più dolorosi, anche quelli dell'infanzia, sono tenuti nascosti nell'angolo più buio del cuore, ma l'incontro con la persona giusta, quella che ci sa realmente capire sino in fondo, può riportare alla luce le sofferenze che solo l'amore può lenire. Sogni e messaggi da decifrare, il mare, la scogliera, il vento forte e pungente, un uomo in mare, destini che si incrociano e all'improvviso la luce del sole che riaccende il giorno. Il bacio di un padre sulla fronte e le parole di lui che tornano alla mente... "Non smettere mai di cercare, niente è come può sembrare a prima vista, adesso sei forte amore mio, trova tua zia... fidati solo di chi sa amare. Addio amore mio, tu sai amare, sorridi...".
13,90

Il sole che scalda

Il sole che scalda

Claudio Giannoni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2013

pagine: 136

Luca fugge da un passato fatto di sofferenza fisica e delusioni sentimentali, per ritrovar pace dentro l'anima e ricominciare a vivere in mondo nuovo, lontano dai ricordi, permeato solo dall'amore per il figlio Rocco. Non riuscirà però a liberarsi dal ritorno prepotente di vecchie emozioni, che continueranno a far da contorno alla sua vita e ne indicheranno il cammino.
10,90

Il sole che scalda

Il sole che scalda

Claudio Giannoni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 158

Luca fugge dal suo passato per scoprire una vita nuova in un mondo nuovo.
14,00

Ti ho sentito

Ti ho sentito

Claudio Giannoni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 156

L'amore puro e sconfinato di due ragazzi intenti a scoprire i propri destini. L'avventura di un vecchio furgone, fedele compagno di viaggio. Un'isola sospesa tra cielo e terra come metafora della propria vita, qualcosa a cui tendere e in cui credere.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.