Libri di Claudio Bolle
Gli artigli dell'aquila. L'impero d'acciaio
Claudio Bolle
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2019
pagine: 480
"Gli artigli dell'aquila" apre un nuovo ciclo della saga "L'impero d'acciaio", seguendo una trama autonoma. La saga, partendo da un evento inspiegabile, porta quattro persone del nostro tempo nella Roma del primo secolo, al tempo dell'Imperatore Tiberio, e racconta di come arriveranno in contatto con l'imperatore e di come riusciranno a proporre e realizzare i loro ambiziosi progetti. Un approfondito lavoro di documentazione consente una fedele ambientazione storica che fa da contorno alla distopia. I protagonisti sono alti ufficiali romani, impegnati in battaglie epiche e nella risoluzione dei problemi pubblici. L'occhio rimane vigile su Roma, per verificare l'effetto degli importanti cambiamenti sociali, economici e organizzativi che l'imperatore Tiberio ha entusiasticamente messo in atto al fine di dare maggiore stabilità all'impero. Grazie alle tecnologie introdotte dai quattro, tutt'altro che sprovveduti, vascelli che sarebbero stati familiari all'Ammiraglio Nelson solcano gli oceani sotto l'aquila di Roma, per esplorare e conquistare nuove terre. Una sottile vena di erotismo e molte scene "bollenti" fanno da sfondo e integrano la narrazione.
Tiberio. L'imperatore triste
Claudio Bolle
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 76
"Una breve ma accurata biografia romanzata dell'imperatore Tiberio, fin dalle vicende che, tramite la madre, hanno portato il suo destino a intrecciarsi inestricabilmente con quello di Cesare Augusto. Una figura storica controversa ma sicuramente interessante, vista nel suo lato umano, che emerge in modo particolare attraverso dialoghi immaginati ma possibili. Affiorano aspetti poco noti della sua vita, come la frequentazione attiva del circolo di Mecenate, la sua abilità di generale e i suoi crucci di persona comune. Dopo la descrizione storica, quanto mai particolare visto il ruolo che ha coperto, inserisco un raccordo immaginario alla mia trilogia 'L'impero d'acciaio', della quale Tiberio è uno dei principali protagonisti." (L'autore)
Il segreto di Vesta. L'impero d'acciaio
Claudio Bolle
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 492
"Una donna, del seme dell'uomo che giaceva nel suo sangue, cavalca un delfino e partorisce l'uomo della piazza". Questa una parte della profezia che da oltre 600 anni è custodita all'Atrio di Vesta. Cosa porterà i nostri protagonisti a conoscerla? E cosa ne deriverà? Il gruppo di cospiratori è sempre più aggressivo e pericoloso ma, confidando nell'incondizionato appoggio dell'imperatore Tiberio, i quattro protagonisti continuano la loro nuova vita, tra burrascose sedute in Senato, incontri trasgressivi e altre rivelazioni, non meno sconcertanti della profezia.
L'accademia degli dei. L'impero d'acciaio
Claudio Bolle
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 506
La Roma dell'imperatore Tiberio ha accolto i sette personaggi arrivati fortuitamente dalla nostra epoca e sta per essere scossa alle fondamenta dalle innovazioni che porteranno. La storia come la conosciamo è ormai mutata, ma il seme del cambiamento ha prodotto solo un tenero germoglio: saranno in grado i sette e l'imperatore di farlo diventare un forte albero? Nell'ombra molti tramano per impedirlo, ma dovranno confrontarsi con la fortuna e l'intuito di quello che sta diventando un gruppo molto coeso e determinato. Nuove avventure, nuove trasgressioni, intrighi, attentati e presagi coinvolgeranno i personaggi ormai noti e i nuovi che li affiancheranno, assumendo ruoli di primo piano. In questo secondo libro, come in tutta la trilogia, l'ambientazione e i personaggi realmente esistiti rispecchiano la realtà, aggiungendo una dimensione storica alle avventure dei protagonisti.
Il fiume si divide. L'impero d'acciaio
Claudio Bolle
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 420
Una strana nuvola in cielo investe un'auto con quattro colleghi. Un lampo e si trovano in un paesaggio diverso, con un camion militare alleato che sta per fermarsi accanto a loro. Un altro lampo e il paesaggio cambia ancora. I quattro nostri contemporanei e i tre soldati della seconda guerra mondiale scopriranno di essere arrivati nella Roma di Tiberio. Per sopravvivere e affermarsi in quell'ambiente così estraneo dovranno tirar fuori grinta, determinazione e qualità che non immaginavano di avere. Nasceranno nuove amicizie e nuovi amori, saranno amati, odiati, stimati e combattuti. In questo primo libro, come in tutta la trilogia, l'ambientazione storica è accurata, i protagonisti sono a volte divertenti e spesso trasgressivi, tuttavia rimangono persone comuni, nelle quali sarà facile riconoscersi.
Il fiume si divide. L'impero d'acciaio
Claudio Bolle
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 382
Cosa accadrebbe se un evento straordinario portasse delle persone normalissime ma piene di risorse dalla nostra epoca a quella della Roma di Tiberio? Certamente la storia cambierebbe, quanto e come starà ai personaggi di questo romanzo, il primo di una trilogia, provarlo. La storia è fedelmente ambientata nella Roma Imperiale, dove i protagonisti dovranno fare i conti con una realtà totalmente diversa, eventi inaspettati, amori che nascono e nuove amicizie. Decideranno di limitarsi a sopravvivere o diverranno motore di un futuro migliore? Saranno accolti con diffidenza o accettati e benvoluti? Al lettore scoprirlo e conoscere dei personaggi a volte divertenti, spesso trasgressivi, ma sempre assolutamente determinati. Persone comuni, con le loro piccole manie, nelle quali ci si potrà riconoscere.