Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Chiara Clausi

Claudine. Una favola contemporanea

Claudine. Una favola contemporanea

Chiara Clausi

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2024

pagine: 130

Claudine è una ragazza gioiosa e spensierata. Nella sua vita ha conosciuto la bellezza del primo amore e dell'amicizia, ma poi, con il trascorrere degli anni, è caduta nell'abisso e ha cercato di rialzarsi. Nata in un piccolo borgo del Sud, a un certo punto della sua vita scappa a Torino e inizia i suoi viaggi in giro per il mondo: Europa, India, Egitto, Yemen, Arabia Saudita, Turchia, Israele, alla ricerca di sé stessa. Così come era fuggita dal suo paese natio, alla fine vi fa sempre ritorno, ma solo per poi ripartire di nuovo. Questa favola contemporanea è un viaggio nella coscienza di una donna schiacciata dalla solitudine e dalla velocità della società odierna. Il suo tragitto parte dall'adolescenza e dall'ambiente familiare, fino all'incontro con le meraviglie, i misteri e i dolori del mondo. Claudine, nonostante la fatuità del reale, continua per la sua strada, tra le trasformazioni e i cambiamenti del mondo.
16,00

Beirut au revoir. Il crocevia del Medio Oriente tra bellezza e macerie

Beirut au revoir. Il crocevia del Medio Oriente tra bellezza e macerie

Chiara Clausi

Libro: Libro in brossura

editore: Paesi Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Una piccola New York nel cuore del Libano. Beirut è lì da sempre. Non stanca, anzi provoca una sorta di dipendenza e di malinconia. Chi non la conosce spesso ne fa un ritratto non corrispondente alla realtà. Quello di Chiara Clausi è invece un punto di osservazione privilegiato sulla capitale crocevia di tutte le tensioni mediorientali, una guida utile per chi vuole capire questo pezzo di mondo così complicato ma imprescindibile negli equilibri globali. «Beirut è una continua festa perché la danza di oggi potrebbe anche essere l’ultima». Con prefazione di Francesca Mannocchi.
14,00

L'estate di Nanà

L'estate di Nanà

Chiara Clausi

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 82

Nanà ha deciso: tra pochi giorni stravolge la sua piccola vita. Parte, prende il treno e si trasferisce a Roma. Abbandona gli amici di sempre e la sua Napoli, la lussuria e la mancanza di limiti morali. Nanà vuole chiudere con quella che è stata la sua vita fino a quel momento: perdizione, droghe, trasgressione, violenza e delusioni. Così raggiunge il suo nuovo amore Nic. Eppure, in qualche modo, sembra che il passato la perseguiti sempre, anche altrove.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.