Libri di Celeste Ingrosso
Nuvola rossa al tramonto
Celeste Ingrosso
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 270
Un giovane uomo, in sella al suo cavallo, intraprende un viaggio solitario verso i territori selvaggi. Non è un intraprendente e coraggioso avventuriero, nè un cercatore d'oro. È alla ricerca di un'ispirazione per poter scrivere un romanzo. Un effimero desiderio di gloria porrà in lui il seme di una determinazione che lo porterà molto più lontano di quanto non si aspetti, in una situazione ricca di incontri insoliti, che lo spoglierà del suo rivestimento intellettualistico e lo aprirà ad una nuova comprensione della vita e del mondo. Sanuye, donna piena di fascino e mistero, attraverso il racconto della sua difficile vita, vissuta fra due continenti, sarà colei che lo condurrà attraverso questo cammino di crescita e conoscenza di sé. Passato e presente si rincorreranno e mescoleranno, in un viaggio nello spazio e nel tempo. Viaggio catartico, che farà scendere i due narratori/protagonisti nelle profondità dei propri spiriti, per scandagliarne i torbidi abissi e poi elevarli verso la propria luce interiore; viaggio che avrà nell'Amore il suo punto di svolta e di arrivo. Il tutto nella maestosa cornice del selvaggio west, dove si respira l'antica saggezza dei Nativi Americani, si è guidati dalla sapienza degli spiriti-guida, si conoscono personaggi fieri, con storie diverse alle spalle, in un ambiente rude, ma pieno di grazia, una grazia spossante, violenta e scomposta.
La sorgente del fiume Bann
Celeste Ingrosso
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 228
Una giovane donna, nell'Irlanda di fine Ottocento, lascia Belfast per trasferirsi in campagna con la sua famiglia. Questo cambiamento segna l'inizio di una nuova vita, ma soprattutto l'inizio di un viaggio interiore che la porterà a mutarsi da ragazza in donna e ad aprirsi a una nuova percezione della realtà. Si imbatterà in un cottage abbandonato e in una storia d'amore che nasconde molti misteri da svelare. Si improvviserà detective e le sue indagini la condurranno in un viaggio attraverso l'Europa, durante il quale troverà sé stessa, in una maniera inattesa. Vicende ed emozioni si rincorreranno presso la sorgente del fiume Bann, luogo fisico e simbolico, che farà da sfondo a molte situazioni cruciali. Passato e presente si rincorreranno, in cerchi karmici da conoscere e ri-conoscere per poter guarire da antiche ferite. Il capitolo centrale del romanzo segnerà un punto di svolta e darà una nuova chiave di lettura alla storia. Molti personaggi ruoteranno intorno alla protagonista: gente di paese, viaggiatori, lavoratori, fuorilegge, eruditi, artisti circensi, zingari dotati del dono della chiaroveggenza.
La sorgente del fiume Bann
Celeste Ingrosso
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Eva
anno edizione: 2016
pagine: 248
Il viandante sul mare di stelle
Celeste Ingrosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 226
Una bussola che punta verso l'Infinito, un percorso di una vita intera che porterà oltre la vita stessa, oltre sé stessi. Attraverso il racconto di un passato tempestoso, vissuto fra mare e terra, fra bisogno di evasione ed avventura e ricerca di stabilità e quiete, si intraprende un viaggio introspettivo che permetterà al veliero interiore di spiegare le sue vele, verso oceani fatti di stelle e nuvole. Amicizia, Amore, i sacri insegnamenti dei Maestri e degli Spiriti Guida, inquietanti rivelazioni ma anche incredibili scoperte, tutto ci darà la chiara consapevolezza di essere parte di un disegno cosmico di commovente armonia. Contemplando quel disegno cosmico, come spettatori o attori di una grande commedia, troveremo noi stessi, proprio lì, dove siamo sempre stati.