Libri di Caterina Santoro
Impronte di luce
Caterina Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: Tempra
anno edizione: 2024
pagine: 148
Trasformare la sofferenza in amore è diventato un mezzo per Caterina Santoro, autrice della raccolta “Impronte di luce”, per scoprire sé stessa, reagire alle grandi avversità che le si sono presentate nel suo cammino esistenziale. Attraverso i suoi versi, Caterina ripercorre la sua vita, e traccia il suo percorso emotivo-spirituale con cui è facile empatizzare per i tratti di universalità dei sentimenti condivisi.
Proverbi milanesi
Caterina Santoro
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2008
pagine: 118
I proverbi, di origine assai antica, hanno sempre occupato un posto rilevante nel campo della storia popolare. Questo prezioso piccolo libro ne offre un repertorio curioso, divertente e stimolante. Una vasta antologia di detti milanesi, raccolti e catalogati per argomento, corredati dall'autorevole introduzione di Caterina Santoro e da antiche incisioni. Irriverenti, curiosi, sempre attuali, i proverbi continuano pur nella frettolosa quotidianità ad essere uno strumento di piacevole riflessione.
Gli Sforza. La casata nobiliare che resse il Ducato di Milano dal 1450 al 1535
Caterina Santoro
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2000
pagine: 464
Un'opera di ampio respiro che ricostruisce la storia della casata nobiliare che resse il ducato di Milano dal 1450 al 1535: dal capostipite Muzio Attendolo, fino all'ultimo duca di Milano, Francesco II. Personaggi come Francesco I, Bianca Maria Visconti Sforza, Galeazzo Maria, Bona di Savoia, Gian Galeazzo, Ludovico il Moro, Massimiliano, Francesco II, animano le pagine di questo libro, riportando alla memoria la Milano rinascimentale, centro di primo piano della storia politica, culturale, artistica dell'Italia del tempo. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Tea, 1994 (Tea Storica 6) ISBN 88-7819-546-4