Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Caterina Boccardi

Aria soffio

Aria soffio

Caterina Boccardi

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 37

15,90

Realtà nascoste

Realtà nascoste

Caterina Boccardi

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2020

pagine: 74

Olimpia è una donna che, raggiunti i quarant’anni, decide di fermarsi a ricordare le tappe salienti della sua esistenza, a partire da un’infanzia idilliaca vissuta tra Parigi e Roma. Cresciuta in una famiglia che l’ha sempre spinta a inseguire i propri sogni e l’amore in ogni forma possibile, si ritrova a fronteggiare il primo grande ostacolo quando, a vent’anni, finisce nel mirino di Stefano, uno stalker implacabile. La sua inquietante presenza rischia di mettere in pericolo non solo l’incolumità fisica di Olimpia, ma anche il suo approccio alla vita di tutti i giorni, dagli atteggiamenti al modo di relazionarsi agli altri. La ragazza, appurata l’impossibilità di ricevere aiuto da chi dovrebbe proteggerla, comprende di poter contare solo sulle proprie risorse per trovare la soluzione a un dramma vissuto, come emerge dalle cronache, non soltanto da lei. Una storia di resilienza, un dipinto dai tratti decisi, amari e allo stesso tempo colmi di speranza e vitalità, una dimostrazione di come i buoni sentimenti e la forza delle donne possano far fronte a qualsiasi avversità.
13,00

Roma città chiusa (Riflessioni di una donna italiana)

Roma città chiusa (Riflessioni di una donna italiana)

Caterina Boccardi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 50

Quali sono le emozioni che la quarantena imposta dall'emergenza COVID-19 ha scaturito in noi? In "Roma città chiusa", l'autrice Caterina Boccardi racconta le sue paure, le sue sensazioni e le sue speranze verso la città eterna.
9,90

Verde pallido

Verde pallido

Caterina Boccardi

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2017

pagine: 88

Sofia ha tredici anni e una grande passione: il nuoto sincronizzato. Il padre, disoccupato e depresso, non accetta questa smisurata dedizione della figlia, sostenuta al contrario dalla madre, sempre affettuosa e presente. La ragazzina non demorde e cerca di perseguire i propri sogni, nonostante le difficoltà che incontra sulla propria strada. Ha accanto a sé un amico misterioso che la protegge e Lavinia, l’amica del cuore, che subirà uno spiacevole incidente da cui uscirà illesa, grazie a un miracoloso intervento. "Verde pallido" è un romanzo sulla forza dell’amicizia, sui buoni sentimenti, su quell’invisibile presenza di un bene essenziale che dovrebbe unirci tutti, al di là di ogni paura, oltre qualsiasi ostacolo che la vita inaspettatamente può riservarci.
9,90

E quindi?!

E quindi?!

Caterina Boccardi

Libro

editore: Alter Ego

anno edizione: 2014

pagine: 154

Una donna è seduta in riva al mare. Il suo nome è Caterina e ha quarantaquattro anni, un'età in cui spesso si cerca di fare un resoconto del proprio vissuto. L'incontro casuale con Andrea, scrittore dilettante ma talentuoso, la porterà a rivivere gli episodi più significativi della propria vita con l'intento di metterli nero su bianco per farne un libro. Caterina, con l'aiuto di Andrea, metterà ordine nel proprio passato, riuscendo così a diventare una donna più consapevole, pronta ad affrontare il futuro con coraggio. L'autrice, con uno stile lineare, chiaro e diretto, traccia la figura di una donna coraggiosa; una donna che affronta la vita senza mai nascondersi, senza mai tirarsi indietro.
13,00

Aria soffio

Caterina Boccardi

Libro: Libro in brossura

editore: La Cantera

anno edizione: 2023

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.