Libri di Carmelitane di Montiglio
Pregare con la famiglia del defunto
Maurice Euzen
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2015
pagine: 80
Strumento duttile e con molti consigli pratici per svolgere il delicato compito di confortare chi è toccato dalla morte di una persona amata. Le proposte e le riflessioni riguardano diverse circostanze di morte (da quella in ospedale alla morte violenta, dal decesso di un giovane a quello di un bambino), e i vari momenti (dalla partenza dalla casa del defunto o dall'ospedale alla celebrazione in chiesa, all'arrivo al cimitero o al crematorio).
Non dimentichiamo il Vaticano II
Gustave Martelet
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2001
pagine: 112
Il libro aiuta i lettori a comprendere un evento che ha segnato radicalmente il cammino della Chiesa nel secolo che si è appena concluso. Per alcuni queste pagine saranno l'occasione per scoprire il Concilio; per altri saranno la riscoperta di un volto di Chiesa e di cristianesimo capaci di riattivare un cammino di ricerca; per altri ancora provocheranno salutari ripensamenti sul modo di essere della Chiesa e di vivere la proposta cristiana oggi.
Genesi dell'uomo nuovo. Vie teologiche per un rinnovamento cristiano
Gustave Martelet
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1976
pagine: 236
La vera storia di santa Rita. L'avvocata delle cause impossibili
Yves Chiron
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2002
pagine: 192
La vita di santa Rita da Cascia è poco conosciuta anche dai suoi innumerevoli devoti. Sanno che la donna ha avuto una stimmata sulla fronte, ma è quasi tutto qui. Questo libro, invece, ricostruisce la sorprendente e avvincente personalità della santa, dopo un'approfondita indagine sui luoghi in cui è vissuta e l'analisi dei documenti dell'epoca e degli studi più recenti.
33 semi di gioia. Programmi e incontri per l'educazione religiosa dei bambini
Pierre Gervaise, Arielle De Kergorlay
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2015
pagine: 127
Gli incontri presentati dal sussidio sono utili sia per preparare una singola celebrazione sia per programmare un intero anno di educazione alla fede. Possono essere raggruppati attorno a tre piani annuali: Emmanuele, Dio con noi; La fiducia; La speranza. Le proposte sono adattabili alle più svariate esigenze. A questo scopo, alcuni indici aiutano a definire e personalizzare la progressione da proporre ai bambini.
Crescere con l'amico Gesù. Guida alla vita cristiana per i ragazzi
Jean-Paul Bérubé, Françoise Darcy-Bérubé
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2002
pagine: 128
Il libro è stato pensato per aiutare genitori e figli a creare occasioni di dialogo spontaneo e autentico. Contiene proposte di preghiera in famiglia, racconti, suggerimenti per la riflessione, idee per risolvere i problemi più frequenti dell'età e migliorare la qualità delle relazioni familiari. Può diventare per i ragazzi un compagno di viaggio nell'avventura della crescita spirituale e nell'amicizia con il Signore, e sostegno quando le acque dell'adolescenza si agiteranno e la traversata potrà sembrare troppo impegnativa.
Catechismo con le icone dell'Evangeliario di Egberto. Un itinerario di bellezza, spiritualità, semplicità, attività con i bambini e i ragazzi
Sylvie Bethmont-Gallerand, Catherine de Salaberry
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2005
pagine: 176
Le schede per la catechesi che formano questo sussidio sono state composte a partire dalle miniature contenute nell'"Evangeliario di Egberto", opera del X secolo: in essa sono raccolti i testi dei Vangeli della domenica di un anno. Le 51 miniature dell'Evangeliario costituiscono una delle prime raffigurazioni della vita di Cristo. Ogni scheda è composta da: un disegno al tratto a partire dalla miniatura; il testo evangelico tradotto dall'Evangeliario; consigli per colorare il disegno.
Anno Liturgico B: Marco. Liturgia della parola con bambini e ragazzi durante la Messa
Anne-Marie Aitken, Robert Kelly
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2008
pagine: 256
Il carattere pedagogico di questo libro ha lo scopo di avviare i più giovani, mediante riti chiari, verso un ingresso progressivo nella liturgia della Chiesa con tutta la comunità. La metodologia usata rende i fanciulli attori della preghiera della Chiesa e membri attivi del popolo di Dio. Il sussidio propone una liturgia della Parola per ogni domenica e per le grandi feste dell'anno B.
La mia prima Bibbia con gli adesivi. Volume Vol. 3
Sally Ann Wright, Moira McLean
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2008
pagine: 16
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: il lungo viaggio di Abramo, Giuseppe il figlio prediletto, Davide e Golia, Naaman e la sua guarigione, i Magi e la stella, Gesù guarisce una bambina, Gesù risorto incontra i discepoli sul lago.
La mia prima Bibbia con gli adesivi. Volume Vol. 1
Sally Ann Wright, Moira Maclean
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2008
pagine: 16
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: la creazione, Giosuè e le mura di Gerico, Daniele e la fossa dei leoni, la regina Ester, Gesù placa la tempesta sul lago, Gesù guarisce un cieco, Gesù è acclamato come re.
La mia prima Bibbia con gli adesivi. Volume Vol. 2
Sally Ann Wright, Moira McLean
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2008
pagine: 16
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: Noè e la sua arca, Debora sconfigge gli avversari, Elia e i corvi, Giona e il grande pesce, nasce Gesù, Gesù sfama 5000 persone, la parabola del padre misericordioso.
La mia prima Bibbia con gli adesivi. Volume Vol. 4
Sally Ann Wright, Moira McLean
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2008
pagine: 16
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: Mosè e la principessa, Sansone l'uomo forte, Saul e le asine smarrite, Neemia e le mura di Gerusalemme, il buon samaritano, il servo del centurione, Zaccheo l'uomo sull'albero.

