Libri di Carlo Toma
Delitto di sacrestia
Carlo Toma
Libro: Libro in brossura
editore: Monti Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 220
Una donna sposata, in Confessione, confida il suo tradimento, dopo aver scoperto l'infedeltà del marito. Il confessore s'invaghisce di lei e riesce a frequentarla. Il marito, scoperta la tresca, impone di troncare la relazione. La donna tenta di chiudere ma il Don non vuole rinunciare a lei. Decide così di giocarsi il tutto per tutto: racconta l'intera storia al figlio adolescente della sua amante. Il gesto del sacerdote scatenerà la vendetta della donna che cadrà preda dei suoi più bassi istinti. Tradimento, attrazione, colpi di scena, mistero… sono solo alcuni degli ingredienti di questo appassionante romanzo che racconta la parte più istintiva dell'amore. È un viaggio negli angoli più nascosti dell'animo umano, dove si annidano i pensieri, i turbamenti e le pulsioni più profonde. Il lettore è spinto a mettersi nei panni dei protagonisti, immedesimandosi così profondamente da comprendere e, paradossalmente, quasi giustificare comportamenti ritenuti ingiustificabili. Il continuo alternarsi di emozioni contrastanti vi terrà col fiato sospeso, regalandovi svolte inattese e finali imprevisti. Preparatevi dunque a un'esperienza emotivamente coinvolgente.
Il tronco magico. Una magia per tutti. Ediz. italiana e inglese
Carlo Toma
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Carlo Toma Edizioni
anno edizione: 2018
Età di lettura: da 10 anni.
Pareidolìa: guardare oltre ciò che appare. Una magia per tutti. Ediz. italiana e inglese
Carlo Toma
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Toma Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 208
"Quante volte vi siete fermati a guardare una nuvola cercando di scoprire la forma di un animale o i contorni di un volto? Si tratta di un fenomeno istintivo conosciuto come pareidolia. Ho utilizzato questa percezione illusoria per realizzare degli scatti fotografici su particolari di tronco d'ulivo secolare, utilizzando semplicemente uno smartphone e successivamente ho coinvolto illustratori, fumettisti e disegnatori che li hanno ricreati artisticamente. È nato così " Pareidolia: guardare oltre ciò che appare”, una mostra ed un libro "magico" per tutte le età. Carlo Toma Un gioco bellissimo, adatto a tutti e a tutte le età, che trasforma bambini e adulti in demiurghi di realtà concretissime, in fantastiche creature, figlie della nostra vita interiore, della nostra emotività, della cultura e della educazione, che ci hanno fatto come siamo, tutti diversi, tutti ugualmente identificabili nelle coordinate della nostra psiche. Libera di esprimersi imponendo alla realtà inspiegabile la sua natura, poetica e sorridente, inquieta o dolente che sia. Ma salva e salvifica finché capace di atti creativi". Alessandro Cecchi Paone
«Uliando Uliando». Tra gli ulivi del Salento alla scoperta dell'olio... rimasto in tronco! Ediz. italiana e inglese
Carlo Toma
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Toma Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 128
Nei secoli il tempo e la natura hanno fatto un lavoro ad arte sugli ulivi del Salento, imprimendo sui loro tronchi delle creazioni misteriose. Vere e proprie figure: volti umani, animali fantastici, mascheroni e tipi bizzarri. Una tra le più affascinanti, mai prima fotografata, è proprio quella in copertina: un licantropo… una figura reale che viene fuori da un tronco secolare, così come tante altre raccolte in questo libro. "Uliando Uliando" è un libro nuovo e originale sugli ulivi salentini. Carlo Toma ne ha fotografato i dettagli, estrapolando dai tronchi molte immagini segrete ed enigmatiche: ora un gufo, ora un muso di un felino, ora una testa d'asino. Per animarle e ricrearle artisticamente, ha coinvolto cinque fumettisti che hanno rielaborato le sue foto, trasponendo su tavole a colori le figurazioni 'rimaste in tronco'.