Libri di Carlo Banchieri
Pazza storia di noi due
Carlo Banchieri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Libero Marzetto
anno edizione: 2023
pagine: 78
In una città di provincia che si affaccia sul mare, il rude Corrias fa il suo lavoro da poliziotto con la delusione di chi avrebbe voluto di più dalla vita e dalla carriera. Nel mentre Mauro Gilima perde il lavoro, crollano le ultime roccaforti di sicurezza che gli erano rimaste e il suo mondo implode nella più profonda disperazione. Teme di perdere anche suo figlio Iacopo, un ragazzo con un disturbo dello spettro autistico, che è il suo unico scoglio in mezzo alla tempesta.
È qui che verremo ad abitare
Carlo Banchieri
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2022
pagine: 60
Poesie emerse da un cassetto in cui era previsto che restassero. Poesie che parlano di vita, in ogni sua sfaccettatura. Poesie delicate, chiare che raccontano la quotidianità, quella vera, sincera e profonda.
Mimosa non è un fiore
Carlo Banchieri
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2021
pagine: 190
Una madre che lotta per crescere sua figlia, una donna sola e chiusa in sé stessa, una città ferita. Questa è una storia di speranza e di resilienza, una storia di amore materno, di cadute nel fango e di rinascite. Un romanzo che racconta i giorni successivi all'alluvione di Livorno del 2017 e l'incontro tra due donne che cambierà per sempre le loro vite.
Un mondo imperfetto e altri racconti
Carlo Banchieri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 246
Questo libro è fatto di storie. Ogni uomo ne ha almeno una da raccontare perché ogni giorno, pur senza rendersene conto, vive una realtà complessa e ricca di sfaccettature, fatta il più delle volte di cose semplici e quotidiane, ma anche di aspetti spesso paradossali, surreali, talvolta inquietanti. Sono storie che raccontano la realtà del mondo imperfetto in cui viviamo e quella di altri mondi possibili. Sono storie realmente accadute ed anche storie che sarebbero potute accadere o che forse sono accadute in un altro mondo meno imperfetto.
Sulla strada per Olmo Antico
Carlo Banchieri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 158
Gli Olmantesi vivevano sereni ad Olmo Antico, paese cullato e carezzato dall'ombra di una corona di colline, immerso tra foreste e piccoli corsi d'acqua, campi e grandi cascine che davano all'intera zona un'atmosfera che solamente in quel luogo si poteva ancora trovare. La gente del posto viveva serena e quasi addormentata in quella realtà, tanto piccola e tanto surreale che era rimasta, nonostante l'avanzare del progresso e di un mondo sempre più veloce al di là dei suoi confini, come cullata da una dolce melodia che la illudeva di proteggerla rendendola sempre incurante di ciò che avveniva nel mondo esterno. Un giorno, l'arrivo di un tale che nessuno conosce e che si presenta con un sorriso apparentemente amichevole sconvolge la vita di chi non ha saputo conservare e mantenere salde dentro di sé le "antiche tradizioni".