Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carlo Baldi

Il casco protettivo per i motociclisti

Il casco protettivo per i motociclisti

Carlo Baldi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 66

Il casco protettivo per i motociclisti nasce dall'esperienza trentennale dell'autore nel settore e si rivela un testo per tutti coloro che vogliono acquistare, usare e manutenere il proprio casco protettivo in maniera consapevole. Il casco è un sistema di sicurezza in grado di salvare la vita di chi lo indossa, ma per utilizzarlo al meglio è necessario sceglierlo con accortezza, conoscendo le caratteristiche e le differenze tra i vari tipi, indossarlo correttamente e conservarlo in maniera adeguata. Questo libro rappresenta una guida dedicata ai motociclisti. È stato scritto con il solo obiettivo di informare chi va in moto ed utilizza questo importante accessorio. Una maggiore conoscenza equivale ad una maggiore possibilità di proteggersi in modo adeguato. Un buon casco perfettamente funzionante ci può salvare la vita. Al contrario, un casco che non disponga più della capacità di assorbire l'energia derivante da un impatto diventa solo uno scomodo copricapo. La speranza è che a leggerlo siano soprattutto i giovani, i quali devono imparare che il casco si utilizza per proteggersi e non perché ce lo impone la legge. Impariamo quindi a scegliere, utilizzare e manutenere al meglio il nostro casco. Potremo così godere con maggiore serenità di una delle cose più belle: guidare la nostra moto.
12,00

Giovanni e Teresa. Amore, storia e fermenti nella seconda metà del 700
14,00

La balalaika. Ediz. italiana e inglese

La balalaika. Ediz. italiana e inglese

Carlo Baldi

Libro: Copertina rigida

editore: Tecnograf

anno edizione: 2017

3,00

Ciao, cappellone

Ciao, cappellone

Carlo Baldi

Libro

editore: Aliberti

anno edizione: 2009

13,00

Penne digitali 2.0. Fare informazione online nell'era dei blog e del giornalismo diffuso

Penne digitali 2.0. Fare informazione online nell'era dei blog e del giornalismo diffuso

Carlo Baldi, Roberto Zarriello

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Doc. Giornalistica

anno edizione: 2008

pagine: 238

"Un giornalismo più moderno, che sfrutta la tecnologia, ma per abbattere i muri e non per creare cortili virtuali per iniziati. Che mantiene le sue sacre regole. Che non viene usurpato dal contenuto generato dagli utenti: lo accoglie, lo valuta, lo utilizza. Che riscopre il dovere di dare un servizio(...). Che grazie al web arriva fra i monaci birmani, con i dissidenti cinesi, sul blog di un assassino, sulla pagina MySpace di una futura rockstar, sul ghiacciaio che scompare, fra la gente che manda le foto dei rifiuti sottocasa". Così Giuseppe Smorto, responsabile di Repubblica.it, descrive il fare giornalismo su Internet nella certezza che questo medium rappresenti un'occasione e non una minaccia per l'informazione. Penne Digitali 2,0 è un manuale completo di teoria e tecniche che il giornalista deve possedere per cogliere al meglio le opportunità che il world wide web offre alla sua professione.
18,00

L'Amorotto

L'Amorotto

Carlo Baldi

Libro

editore: Aliberti

anno edizione: 2004

pagine: 120

12,90

Dialoghi in Provenza. Cultura, economia, libertà

Dialoghi in Provenza. Cultura, economia, libertà

Carlo Baldi

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1999

pagine: 132

Alcuni amici di nazionalità diverse si incontrano in un arroccato villaggio della Provenza e analizzano problemi culturali, sociali, politici ed economici. Avvolti dal tepore autunnale del Mediterraneo, il confronto, attraversato dai ricordi, evidenzia il valore della cultura e della libertà, tracciando in qualche caso la futura evoluzione della società.
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.