Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carla Perrone

Undici piume d’oca

Undici piume d’oca

Carla Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Undici piume d'oca è un romanzo corale, in cui undici personaggi appartenenti a epoche diverse si raccontano, mettendo a nudo la propria anima attraverso la forma epistolare. Emozioni, speranze, pulsioni e delusioni di ciascuno si dischiudono pian piano al lettore, che ha modo così di immergersi lentamente in atmosfere distanti nello spazio e nel tempo, entrando in contatto con usanze e mentalità diverse dalla sua consuetudine e che, forse proprio per questo, riescono a dirgli così tanto di sé stesso. Poco importa che i destinatari siano figli, fratelli, amanti clandestini o amici di una vita, che le lettere trovino una replica o che cadano nel vuoto. Merito dell'autrice è sapersi immedesimare con viva partecipazione in ciascuna delle vicende narrate, e non è un caso se le voci che ricorrono più spesso e con più vigore siano quelle femminili: le loro parole - che provengano da una sacerdotessa egizia, da una suora di clausura del Seicento o da una ribelle di un futuro neanche troppo lontano - hanno uno straordinario potere generativo, lo stesso che riesce a mantenere viva e vivida la fiamma imperitura dell'amore.
14,90

L'ultima cosa che vorrei dirti

L'ultima cosa che vorrei dirti

Carla Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 154

“L’ultima cosa che vorrei dirti” è una lettera a Pietro, un amico d’infanzia morto suicida, tragicamente, a Venezia. In questa lettera, la narrante esprime tutto il proprio dolore per la perdita di un amico per il quale provava un amore fraterno, raccontando i loro ultimi momenti insieme a Venezia, a Natale, e tutte le difficoltà in famiglia e sentimentali. La vita della narrante è divisa così in un “prima” e un “dopo”, in un monologo struggente ma pieno di amore e voglia di rialzarsi.
16,90

Il sussurro del colibrì

Il sussurro del colibrì

Carla Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 150

Una sola anima. Tante esperienze di vita. Un lungo viaggio dal Giappone alla Francia all’America, dentro i secoli, alla ricerca di una risposta: esiste la compassione?
17,90

La Venere dei narcisi

La Venere dei narcisi

Carla Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Argenta nasce nel primo dopoguerra, figlia di una famiglia nobile genovese che prospera grazie ai ricchi possedimenti in Argentina. Lei vive al di fuori degli schemi e delle regole sociali e morali in un mondo che le va stretto e in cui non si riconosce. Nel corso della sua vita tormentata distruggerà a poco a poco tutto ciò che ha intorno, apparentemente incurante della sofferenza e del senso di abbandono che pervadono le persone che cercano di amarla. Clara, la figlia di Argenta, ormai adulta, ripercorre la storia di famiglia attraverso il filtro del suo travagliato rapporto di amore-odio nei confronti di una madre feroce e assente. Gli anni del boom economico, i viaggi in Argentina, la ricchezza e le cadute fanno da sfondo a una storia di famiglia in cui ognuno cerca di salvarsi dall'ombra immensa della bipolare Argenta. Una vicenda narrata con grande sensibilità, da cui emerge con tutto il suo carico di sofferenza la ferita dei figli non amati.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.