Libri di C. Converso
La dieta del supermetabolismo
Haylie Pomroy, Eve Adamson
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2019
pagine: 264
Haylie Pomroy ha aiutato migliaia di persone a perdere fino a 10 chili in 4 settimane, semplicemente grazie al potere bruciagrassi dei cibi. La nutrizionista ci ricorda che gli alimenti non rappresentano il nemico, ma una medicina necessaria a riattivare il metabolismo rallentato e apatico al fine di trasformare l'organismo in una fornace bruciagrassi. Il suo metodo esclusivo prevede una rotazione settimanale di alimenti capace di scatenare questo processo. Mangerai molto - tre pasti e due spuntini al giorno - e nonostante ciò perderai peso. Non dovrai più contare le calorie e non rinuncerai a nessuna categoria di cibi. Utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l'efficacia e la velocità dei suoi risultati. In 4 settimane vedrai calare drasticamente il tuo peso, e non stupirti se il tuo colesterolo si abbasserà sensibilmente e il tasso glicemico si stabilizzerà; ritroverai l'energia, dormirai meglio e sentirai meno lo stress. Con semplici schemi alimentari e oltre cinquanta ricette - compresi piatti vegetariani e senza glutine - questo libro è la soluzione per chi ha provato senza successo tutti i tipi di dieta, per chi una dieta non l'ha mai fatta ma vuole dare una sferzata al proprio metabolismo e per tutti quelli che vogliono mangiare in modo sano e naturale per essere più snelli, forti e in forma.
Bowie 1947-2016. La biografia
Wendy Leigh
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2017
pagine: 313
Il 10 gennaio 2016 Ziggy Stardust è tornato nello spazio da cui era venuto. Ha però lasciato un segno indelebile sul nostro pianeta, diventando una delle leggende del rock più amate di sempre. Nel corso di cinque decenni, David Bowie si è trasformato, incarnando ogni volta un personaggio diverso per dare libero sfogo alla sua esplosiva creatività, alla sua voglia di esibirsi, al suo amore per la musica; qualità che lo hanno reso uno dei personaggi più innovativi di sempre. E ora l'artista trasgressivo e ribelle, l'icona fashion dallo stile caleidoscopico che ha influenzato intere generazioni, se n'è andato sulla scia delle profetiche parole contenute in Blackstar. In questa biografia, aggiornata fino ai suoi ultimi giorni e completata da foto evocative, Wendy Leigh ha raccolto testimonianze esclusive di amici e persone vicine a Bowie, per farne un ritratto non solo musicale ma intimo, privato. Partendo dal quartiere popolare di Londra in cui è nato, l'autrice ripercorre l'infanzia di David, l'influenza della famiglia e l'ossessione di soccombere alla stessa malattia del fratello; racconta i problemi dovuti agli eccessi di droghe; parla della profonda amicizia con Lou Reed e John Lennon e del rapporto controverso con Mick Jagger; svela i segreti della sua insaziabile vita sessuale e il suo amore per le donne, tra cui Tina Turner, Elizabeth Taylor, Susan Sarandon, Amanda Lear e infine Iman. Tra confessioni, aneddoti e rivelazioni, emerge la verità sull'enigma David Bowie.
Il libraio magico
Shinsuke Yoshitake
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 105
Questa è la storia di un libraio magico capace di esaudire i desideri di ogni lettore. Lui trova sempre il libro perfetto per ognuno e riesce a rendere felice chiunque ami i libri. Tra gli scaffali scova volumi fantastici e speciali come quelli che possono essere letti solo al chiaro di luna, oppure fatti apposta per gli innamorati, manuali per far crescere libri sugli alberi, storie straordinarie su una biblioteca sommersa, un mentalista bibliofilo, su un villaggio in cui piovono libri o un emozionante giro del mondo, e molto altro ancora. È la storia di una libreria piena di meraviglie per chi vuole esplorare nuovi orizzonti e idee che cambiano la vita. Per chi cerca tra le pagine un sogno o una risposta. Per chi è convinto che i libri aiutino a vivere meglio.
Progetto felicità
Gretchen Rubin
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2010
pagine: 414
Si è dedicata a un tema alla volta: amore, figli, lavoro, casa, amici, salute, denaro, hobby e così via. E ispirandosi alla lezione di filosofi, scienziati, scrittori o anche solo alla propria esperienza di vita, ha condensato questi insegnamenti in piccoli esercizi pratici di saggezza quotidiana. La sua ricerca è contagiosa: basta qualche capitolo di questo libro per cominciare ad affrontare la vita in modo diverso. "La felicità non è un sogno irrealizzabile, ma un approccio diverso alla vita. Le teorie vanno bene, ma solo quando le puoi tradurre in un piano concreto, io l'ho messo giù, funziona, ho scritto questo libro per condividerlo". Quello di Gretchen non è solo un manuale, ma un vero movimento, con gruppi sorti nelle maggiori città americane per discutere dei loro progetti felicità.
L'ultimo velo
Nancy Bilyeau
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 445
Anno Domini 1537. Nel regno di Enrico VIII la giustizia può essere terribile. Quando Joanna, novizia domenicana, apprende che la sua ribelle cugina è condannata al rogo, viola la sacra regola della clausura fuggendo dal priorato pur di vederla l'ultima volta. Ma assistendo all'orrendo supplizio, finisce suo malgrado per interferire con la legge del re e viene rinchiusa insieme con il padre nella tristemente famosa Torre di Londra. Per salvare il genitore, sottoposto a spaventose sevizie, la donna non può che accettare l'incarico del suo torturatore, il vescovo di Winchester: ritrovare un'antica corona, alla quale sono attribuiti inquietanti poteri. Accompagnata da frate Edmund, il giovane monaco che si sta innamorando di lei, Joanna è costretta a tornare al priorato di Dartford per avviare in segreto le ricerche della preziosa reliquia. Ma Dartford è diventato un luogo pericoloso, nel quale aleggiano le ombre della morte. Le vie degli uomini sono disseminate di trappole letali. Da Stonehcnge alle oscure e antiche sale del convento fino ai cupi meandri dell'abbazia di Malmesbury, Joanna e Edmund si trovano ad affrontare poteri occulti, misteri antichissimi e tutte le tentazioni della carne. Per salvare le loro anime.
I peccati dei Borgia
Sarah Bower
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2011
pagine: 531
Quando Violante, giovane ebrea di Toledo, parte per l'Italia nel 1492, non può immaginare i magnifici eccessi di cui sarà presto testimone. Sola e inesperta, fa il suo ingresso come dama di compagnia in una delle corti più fastose d'Europa: quella splendida e misteriosa dei Borgia. Diventata prediletta della bellissima Lucrezia, che la tiene sempre con sé, e innamorata di suo fratello Cesare, che ne farà la propria amante, la fanciulla gode dell'ambiguo privilegio di veder nascere gli intrighi più perversi, le vendette più feroci, i rapporti più lussuriosi di una famiglia celebre per aver fatto del potere, e del peccato, il proprio credo. Compreso il patriarca, Rodrigo Borgia, alias papa Alessandro VI, che mentre allunga le mani su Roma non si fa mancare i favori della stupenda, e giovanissima, Giulia Farnese. Ma a palazzo, in realtà, nessuno è come appare. Se le lussuose stanze celano una Lucrezia ignota a chi la ritiene soltanto una donna volgare e depravata, e se i mormorii su Cesare non possono svelare l'anima dell'uomo a cui Violante ha dato il cuore, quest'ultima, dal canto suo, nasconde più di un segreto: un passato con troppi lati oscuri, e una missione inconfessata...
La mia gravidanza e il mio bambino. Una guida completa e tutta illustrata alla maternità e alla cura del bambino dalla nascita ai tre anni
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2011
pagine: 272
Mettere al mondo un figlio e prendersene cura è un'avventura meravigliosa che ha inizio fin dalle prime settimane di gestazione. Questo libro, ricco di informazioni, consigli e suggerimenti, vuole aiutarvi ad affrontare con serenità e consapevolezza la cura di voi e del feto durante la gravidanza e a crescere il bambino nei suoi primi anni di vita. Oltre a dare una risposta chiara ed esauriente a tutte le vostre domande, questo grande manuale fornisce tantissimi consigli pratici per organizzare al meglio le piccole incombenze quotidiane - dai controlli medici alle spese da sostenere, dalle liste delle cose da fare ai menu di ogni giorno - e per avere sempre sotto controllo il benessere e lo sviluppo del bambino. Uno strumento utile e di facile consultazione per assicurare a voi e a vostro figlio tutte le attenzioni di cui avrete bisogno.
L'amore proibito
Santa Montefiore
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2011
pagine: 448
Ha un marito devoto e seducente, con modi da parigino che all'inizio le avevano fatto battere il cuore, e di cui ora si pavoneggia davanti alle amiche. Con lui ha costruito un perfetto nido d'amore: hanno due figli e una casa arredata con gusto in cui invitare a cena la migliore società londinese. È un'affermata scrittrice per ragazzi e una donna da sempre sensibile alla bellezza: lo scintillio del sole sulla ragnatela bagnata di rugiada, la nebbiolina sullo specchio d'acqua del lago, un candeliere di cristallo antico, gli uccelli tra i rami di una magnolia, la luna piena, la nostalgia della brughiera d'inverno, la neve. Ma un giorno, nella sua magnifica fortezza di felicità fa irruzione uno straniero arrivato dal Sudafrica, un uomo al quale Angelica un tempo non avrebbe mai dedicato un sorriso di troppo. Come in balìa di un vento forte e caldo, Angelica prova di nuovo le sensazioni di una antica euforia. E quella che era iniziata come un'amicizia a distanza si trasforma in qualcosa di ben più profondo, ai limiti dell'ossessione. Dalle pulsanti strade di Londra ai lussureggianti vigneti del Sudafrica, Angelica trova il coraggio di inseguire, sebbene per pochi giorni, un sogno che mette a rischio tutto ciò che le è più caro. Ma la magia si consuma in fretta e troppo presto bussa alla porta una verità che la mette dinanzi a una scelta che non avrebbe mai voluto fare. Forse il destino toglie con una mano ciò che restituisce con l'altra?
Ipnodieta. Un metodo rivoluzionario per dimagrire con l'autoipnosi
Susan Hepburn
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2011
pagine: 169
Non è una dieta: nessun conteggio delle calorie, niente cibi proibiti, zero sacrifici. Eppure funziona. L'ipnoterapia applicata al dimagrimento ottiene risultati sul 96 per cento delle persone, e i chili persi non si riprendono più. La tecnica è semplice e alla portata di tutti: è sufficiente ascoltare ogni giorno per venti minuti il cd audio allegato al libro per agire sull'inconscio e cambiare le cattive abitudini riguardo al cibo. Con il metodo della Hepburn si "riprogramma la mente" e si fanno le scelte giuste per la salute e la bellezza.. Quindi, stop per sempre alle abbuffate e al consumo incontrollato di dolci e schifezze. Perché dimagrire è una questione di testa.
Dormire nudi è verde. 366 consigli per vivere «bio» (e divertirsi) tutti i giorni dell'anno
Vanessa Farquharson
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2011
pagine: 368
A volte l'ecologismo rischia di essere un po' maniacale. Ma la giovane Vanessa ha trovato il modo di vivere nel rispetto del pianeta senza alcun sentimento di catastrofe imminente, anzi divertendosi. Ha intrapreso un viaggio pieno di umorismo e leggerezza: ogni giorno dell'anno si è imposta di introdurre un cambiamento nella propria esistenza, per renderla più rispettosa dell'ambiente. Piccoli esercizi quotidiani, alla portata di ognuno - donna o uomo - dalla scelta di una nuova crema per il viso al rapporto con il frigorifero di casa. Tra imprevisti, bizzarrie e astuzie, Vanessa ha scoperto, alla fine del suo training, che l'ecologia è una grande avventura. Anche sentimentale, perché no? E dietro l'angolo potrebbe esserci perfino l'uomo giusto. Quello che le farà dire: posso fare tutte le cose "verdi" del mondo, ma alla fine non significa assolutamente niente se non ho qualcuno accanto a me. Vanessa sa che quando questo accadrà, allora dormirà nuda più spesso, non solo nella calde notti estive e non solo per il bene dell'ambiente. Con uno stile irresistibilmente originale, un po' diario e un po' commedia sentimentale, questo libro offre un'occasione unica per mettere alla prova noi stessi, le nostre scelte e responsabilità. E fra alti e bassi, conquiste e sconfitte, ci accompagnerà come un caro amico: capace, nonostante tutto, di stare sempre dalla nostra parte, giorno dopo giorno.
I grandi fotografi
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2010
pagine: 336
Il volume presenta le fotografie apparse negli ultimi anni sulla rivista National Geographic (dal '98 il magazine è pubblicato anche in italiano), delle quali racconta i retroscena narrando le storie degli uomini e delle donne che le hanno realizzate. Queste immagini consentono di gettare uno sguardo originale sul mondo della natura e degli animali. Riandando talvolta indietro nel tempo, esse raccontano anche come National Geographic abbia saputo creare nei decenni uno stile fotografico inconfondibile, per quanto capace di evolversi di pari passo con i continui mutamenti della realtà che documentava. In cinque capitoli vengono illustrati i tre grandi temi della Society: la natura, sulla terraferma e negli abissi marini, la cultura, negli Stati Uniti e nel mondo, e la scienza, dall'astronomia all'archeologia alle scienze umane. Pagina dopo pagina, l'abilità e l'inventiva senza pari dei fotografi della rivista si dispiegano attraverso queste immagini suggestive, accompagnate dai racconti delle loro avventure sul campo, divertenti o drammatiche, ma sempre appassionanti. Leah Bendavid-Val descrive i brillanti risultati ottenuti dai fotografi dal punto di vista tecnico, giornalistico e artistico. Un capitolo introduttivo ripercorre l'evoluzione della fotografia a National Geographic e presenta i "sognatori" che, per primi, credettero nel potere di quest'arte come mezzo in grado di catturare gli aspetti più autentici del mondo in cui viviamo.
In cucina con Gordon Ramsay
Gordon Ramsay
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 319
Il libro è un vero e proprio corso di cucina, tutto a colori, alla portata di chiunque, principianti o esperti. Il primo corso del primo fra gli chef. 120 piatti stuzzicanti con spiegazioni facili e dettagliate. I trucchi per rivisitare e personalizzare la tradizione, con un pizzico di spezie e di Oriente. I consigli su tecniche, strumenti e preparazioni base per chi deve ancora iniziare e vuole imparare dal migliore. Tutti i segreti per una perfetta cottura al forno, con ricette di pane, focacce e torte.