Libri di Bob McCabe
Harry Potter: dalla pagina allo schermo. L'avventura cinematografica raccontata per immagini
Bob McCabe
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 540
La bibbia che raccoglie tutti i segreti della saga cinematografica dedicata a Harry Potter, il magico protagonista dei romanzi di J.K. Rowling, in un'edizione aggiornata, con una copertina fotografica dedicata all'ultimo episodio e una sezione finale inedita che va a completare il perfetto compendio al magico mondo creato dai Warner Studios. Memorabilia, sticker, pagine estraibili, la riproduzione della Mappa del Malandrino e molto altro ancora ti aspetta per rivivere le emozioni di una serie di film che ha ridefinito il primo decennio degli anni 2000.
L'autobiografia dei Monty Python
Monty Python, Bob McCabe
Libro: Copertina morbida
editore: Sagoma
anno edizione: 2019
pagine: 421
Nel 1969, sei gentiluomini inglesi (in realtà c'erano due infiltrati, un gallese e un americano), unirono le forze per creare un programma televisivo su un agente teatrale senza scrupoli, inaffidabile e decisamente viscido: Monty Python. In cinque anni di programmazione, Monty Python's Flying Circus rivoluzionò la comicità televisiva e lanciò i suoi protagonisti nell'Olimpo dello star system mondiale. Al piccolo schermo seguirono alcuni tra i film píù divertenti di sempre - Monty Python e il Sacro Graal e Brian di Nazareth, per citarne solo due - che ancora oggi conquistano anche il pubblico píù giovane con le loro trovate e la loro deliziosa e spiazzante ironia. Con le parole di John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Michael Palin e Terry Jones - e gli interventi dall'aldilà dell'indimenticato Graham Chapman - ripercorriamo tutte le fasi della carriera e della crescita umana dei numi tutelari del british humour. Le testimonianze dei Python sono state coraggiosamente raccolte da Bob McCabe, noto critico cinematografico, sceneggiatore e giornalista.
Harry Potter: dalla pagina allo schermo. L'avventura cinematografica raccontata per immagini
Bob McCabe
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 531
"Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore... e l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà, un potere a lui sconosciuto... perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive..."
L'autobiografia dei Monty Python
Monty Python, Bob McCabe
Libro: Copertina morbida
editore: Sagoma
anno edizione: 2011
pagine: 357
"In molti mi hanno chiesto le motivazioni di questo libro. Per sommi capi potrei dire che era il momento giusto per scriverlo perché, primo, Graham era morto e quindi potevamo dire tutto quello che volevamo su di lui. Secondo, Cleese era uscito dalla rehab ed era in grado di raccontarci della sua vita prima del crack. Terzo, Eric si era messo finalmente il cuore in pace sul fatto che i Beatles si erano sciolti e aveva smesso di dire che magari, non si sa mai, lo avrebbero chiamato. Quarto, Palin si stava prendendo una pausa dai suoi viaggi in parti sempre più assurde del mondo. Quinto, Gilliam era diventato talmente un rischio - assicurativamente parlando - che nessuno avrebbe mai più sostenuto una delle sue pazzesche idee per un film (e poi, diciamocelo, il ragazzo è pazzo). Infine, anche Terry Jones pensava che fosse una buona idea. E lui è gallese, la sa lunga. Il risultato è questo tomo che vi svela tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui Monty Python, ma anche roba che vi sareste volentieri risparmiati e qualcosa di un po' succoso (tette). Cosa volete di più? È grosso, è colorato, è patinato, e poi francamente - ci hanno dato una miseria per tutto questo lavoro e i diritti d'autore sono l'unico modo per cavarne quattro soldi. Sono certo che voi, menti elevate e assetate di cultura, lo capirete." Prefazione di Maurizio Nichetti. Prefazione di Francesco Alò.