Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Biancardi Renato

La vita nel tempo. 365 pensieri meditativi (validi per tutte le religioni)

La vita nel tempo. 365 pensieri meditativi (validi per tutte le religioni)

Biancardi Renato

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 200

Renato Biancardi nasce il 13 ottobre 1955 a Lodi Vecchio. Si è trovato a terminare la sua formazione spirituale verso l'anno 2000 circa, dopo aver svolto percorsi di consacrazioni spirituali autodidatte, che durarono circa 3 anni, verso entità soprannaturali femminili riconosciute e rappresentate in modalità diverse nella religione cristiana. La sua formazione spirituale lo ha portato a definirsi Consacrato allo Spirito Universale (autodidatta). La continua ricerca in vari ambiti prima e, poi, anche successivamente, lo ha portato a sentirsi anche Ricercatore Spirituale Sperimentale. Queste due caratteristiche di formazione spirituale man mano poi negli anni hanno anche portato nel rapporto con l'attuale sua moglie, sposa, compagna di vita ad un risveglio, rinascita, rinnovamento spirituale che nel tempo lo ha condotto ad una Spiritualità di Conoscenza Universale, sentendosi anche Rinnovatore delle Religioni. Attualmente vive con Spadavecchia Lucrezia come famiglia aperta. Sono disponibili ad aiutare chi in difficoltà generiche troveranno sul loro cammino di vita. Svolge attività come scrittore e poeta in ambito formativo, educativo, sociale, psicologico, spirituale ed è anche in missione per un progetto mondiale di rinnovamento politico - sociale - spirituale.
16,00

Progetto mondiale di rinnovamento politico-sociale-spirituale. Visione nuova della vita

Progetto mondiale di rinnovamento politico-sociale-spirituale. Visione nuova della vita

Biancardi Renato

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 184

La realizzazione di un mondo nuovo e di una visione della vita più giusta e più vera, basata sull'altruismo e non sugli interessi di parte e sul potere, potrà avvenire a breve, se lo vogliamo, se lo desideriamo veramente. I mezzi ci sono, le persone ci potrebbero essere, il tempo è giunto. È chiaro che il cambiamento dovrà andare di pari passo con il coinvolgimento dell'essere umano, attraverso un cammino spirituale che lo aiuti a mettersi in discussione e a formarsi interiormente per una nuova vita, dando priorità alla verità, alla giustizia, all'amore. Un nuovo assetto politico e sociale aiuterà l'essere umano a tradurre in pratica ciò che ha appreso con il suo percorso spirituale.
16,00

Prepararsi a vita nuova

Prepararsi a vita nuova

Biancardi Renato

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2019

pagine: 150

Questo libro comprende una serie di valutazioni, riflessioni, proposte, indicazioni che possono dare la possibilità di prepararsi a una vita nuova qualora l'attuale fosse in una condizione insopportabile, incerta, o con aspettative e interrogativi che frenano il nostro agire nel bene, per il bene. In queste pagine troverete spunti che potranno aiutarvi, attraverso atteggiamenti ed espressioni spirituali che nel tempo portano a una formazione interiore adatta alla propria realizzazione.
16,00

Cammino spirituale per te

Cammino spirituale per te

Biancardi Renato

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2018

pagine: 150

Potrete trovare in questo libro un tipo d'espressione spirituale come proposta che va ripresa personalmente per la propria realizzazione. Vengono esposti concetti, pensieri, insegnamenti informativi e formativi, nonché una guida per un'impostazione della propria vita. Proposta da sperimentare scegliendo il buono, il bene, il vero in essa, facendo diventare proprie tutte quelle formulazioni che sono risultate confacenti in questo momento al proprio essere spirituale. Quello che conta fondamentalmente è portare il proprio spirito, mente e cuore in sintonia e armonia con quella serenità realizzata, che cammina nella storia pronta ad affrontare con la non violenza le diversità d'opinioni presenti nel mondo, trovando in essa opportunità di crescita, di dialogo, di confronto tendente alla verità.
15,40

Insieme educandoci nell'amore

Insieme educandoci nell'amore

Biancardi Renato

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 120

Manca più volte la reciproca tensione a non volersi ferire per non creare vite che vivono insieme in un modo malato. Infatti, per questa mancanza d'attenzione e perdono si vivono situazioni frutto di litigi, incomprensioni proprio perché non si è affrontata la conoscenza interiore, l'accettazione, la condivisione. Questo è il nostro augurio: che la vita sia vissuta tendendo al bene e alla conoscenza che una coppia deve avere per affrontare la misteriosa storia che l'ha unita.
12,90

L'amore universale come prosposta per l'umanità e messaggi d'amore

L'amore universale come prosposta per l'umanità e messaggi d'amore

Biancardi Renato

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 88

"Vogliamo affrontare l'argomento alquanto complesso con semplicità d'esposizione nelle parti più importanti e significative. Si considera quindi l'amore universale come una proposta per l'umanità in trasformazione, che tanto lo desidera e viene sospinta pian piano in esso. A volte sono il nostro egoismo, i nostri interessi, l'ignoranza, le nostre chiusure che ostacolano questo grande e benevolo flusso che rigenererebbe la vita umana sull'intero pianeta".
12,40

Poesie di carattere educativo/formativo/psicospirituale/spirituale/affetto/amore. Valido per tutte le religioni

Biancardi Renato

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 152

Ognuno di noi si esprime nella vita, nelle fasi della vita, in rapporto a educazioni ricevute, esperienze fatte, ricerche e studi. Questo consente una formazione interiore sempre più adeguata a ciò che il proprio essere è destinato a diventare. Già questo è un Mistero, più grande ancora quando la vita viene stroncata o limitata da cause impreviste non comprensibili. Nella normalità dei casi a parte l'aspetto lavorativo o le scelte di vita, nelle differenze di ciascuno si è maggiormente stimolati: dalla natura o dalla musica, dal mistero, dai fatti quotidiani, dallo spettacolo, dai problemi sociali, dalla ricerca, dall'amore, da religione, politica, società, spiritualità. Tutte queste inclinazioni si possono trasmettere scrivendo. Sono proprie sensazioni provate in momenti particolari. Alcune persone si trovano ad essere poeti, o qualsiasi altra cosa permetta loro di esprimere il sentire. La poesia nasce con modalità ed espressioni diverse per ogni persona. Tutto potrebbe poi cambiare nel tempo, anche grazie ad una maggior comprensione. Proprio in funzione dell'evolvere dell'essere umano, psicologico, spirituale.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.