Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bianca Baratto

Il ritorno

Il ritorno

Bianca Baratto

Libro: Libro in brossura

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2016

pagine: 132

Un uomo giovane e affermato vive, accanto alla sua compagna, una vita agiata e tranquilla, in una Milano che soddisfa tutte le loro esigenze. Così, almeno sembra, fino al ritrovamento del cadavere di una donna indiana che dà inizio ad un inaspettato cambiamento nella vita dei due giovani: lasceranno l'Italia per raggiungere Nuova Delhi. Attraverso questo viaggio in India, incontreranno la loro parte migliore, conosceranno il dolore vero ma anche la gioia e la rinascita. I luoghi che i protagonisti vedranno, da Delhi a Londra, da Calcutta alla valle del Paddàr, diventeranno quasi protagonisti del romanzo stesso. I due ragazzi faranno incontri straordinari e indispensabili alla loro rinascita e alla realizzazione della loro esistenza. Una storia che infonde coraggio e speranza, per chi non ha paura di farsi trasportare dalle emozioni.
10,00

Come la montagna di Maometto

Come la montagna di Maometto

Bianca Baratto

Libro: Libro in brossura

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2019

pagine: 162

Cambiamento! Il cambiamento spesso fa paura. Lasciare la strada vecchia per quella nuova spaventa. Chi può dire se questa strada sarà quella giusta? Dubbi, paure, incertezze. Quanti se e quanti ma. Questo è quello che narra: come la montagna di Maometto. Gioia, Max, Astrid e Matilde si muovono in un mondo che pare reale, da quanto è descritto bene, e sono proprio gli eccessi, che questi personaggi hanno, che caratterizzano questo romanzo coinvolgendo il lettore dalla prima all'ultima pagina.
14,00

Papaveri e ginestre. Un messaggio da donna a donna: riprendiamoci la nostra vita!

Papaveri e ginestre. Un messaggio da donna a donna: riprendiamoci la nostra vita!

Bianca Baratto

Libro

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 60

L'educazione impartita dai genitori, i divieti e le continue raccomandazioni che modificano come fosse un verde fuscello il carattere dei bambini; poi gli anni passano e le convinzioni maturate nell'infanzia si scontrano con la realtà delle cose. È allora che ciascuno si nasconde dietro una nebbia fatta di alibi e paure, è allora che i forti emergono e i fragili soccombono sotto i capricci del destino. In questo "girone" c'è chi sale e c'è chi cade, ma sono le donne le creature più vulnerabili. Da qui nasce la necessità che l'universo femminile riscopra le proprie infinite potenzialità, motivo che spinge Bianca Baratto alla stesura di questo saggio "energizzante", vincendo ogni resistenza e chiamando ogni lettrice alla rivalutazione di se stessa e della propria forza. Attraverso un percorso conoscitivo profondo, l'autrice ci scorta alla scoperta dell'unicità e della bellezza di ogni anima, infondendo coraggio, fiducia e speranza.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.