Libri di Bette Talvacchia
I modi. Giulio Romano e gli altri. Ediz. italiana e inglese
Bette Talvacchia, Maria Antonella Fusco
Libro: Copertina morbida
editore: Electa
anno edizione: 2019
pagine: 112
Breve storia senza veli dello scandalo e del successo dei "Modi" di Giulio Romano, dalle riproduzioni realizzate da Marcantonio Raimondi nel '500 a Jean-Frédéric Maximilien de Waldeck, al taccuino "La scuola di Priapo" inventata da Giulio Romano di Bartolomeo Pinelli, edito nel 1810, che il volume pubblica integralmente.
Around Antonello da Messina. Reintegrating quattrocento culture. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca
Michael W. Kwakkelstein, Bette Talvacchia
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Di
anno edizione: 2014
pagine: 168
Questo decimo volume della collana "Italia e Paesi Bassi" dell'Istituto Olandese di Storia dell'Arte a Firenze, è costituito dagli atti dell'omonimo convegno internazionale tenutosi a Firenze nell'ottobre 2012. Con la partecipazione di esperti restauratori il convegno ha apportato nuovi fondamentali contributi alla conoscenza delle sofisticatissime tecniche utilizzate da Antonello e di conseguenza rappresenta un importante passo avanti nella comprensione della sua figura in relazione alla cultura quattrocentesca.
Raffaello
Bette Talvacchia
Libro: Libro rilegato
editore: Phaidon
anno edizione: 2007
pagine: 240
Raffaello Sanzio (1483-1520), tra i più grandi artisti del Rinascimento, con i suoi capolavori ha influenzato profondamente la storia dell'arte. Questo libro raccoglie tutti i dipinti più famosi di Raffaello, come le decorazioni per i Palazzi Vaticani (1509-14) e la Madonna Sistina (1513-14), ma anche molte delle sue opere minori, compresi disegni e bozzetti. Un volume che ripercorre l'intera carriera del pittore, dai suoi natali artistici a Urbino (nelle Marche) alle prime pale d'altare, dal soggiorno a Firenze fino agli straordinari successi di Roma presso le corti di Papa Giulio II e Leone X.

