Libri di Bartolomeo Di Giovanni
Fotosintesi itinerante
Bartolomeo Di Giovanni
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2018
pagine: 180
Perché poeta scalzo? Beh, il poeta scalzo è colui che sente profondamente il contatto con la madre terra, con la vita, con la natura, talvolta passando sopra delle zolle di calcare da dove, egli, ne sente il respiro, spesso il cammino è arduo, ma con la forza del passo tenta di non fermarsi, di procedere lungo sentieri amorfi che a tratti ci fanno piangere e sorridere.
Osho. L'emancipazione e la meraviglia dell'esser-ci
Bartolomeo Di Giovanni
Libro: Copertina morbida
editore: Limina Mentis
anno edizione: 2015
pagine: 72
La creatività, a sua volta, è insieme motivo e conseguenza della bellezza, la bellezza si muove con l'amore e l'amore salva dalla distruzione. Perciò Osho pone tanta enfasi sulla possibilità di ritrovare il senso della meraviglia e la felicità individuale; è come se dicesse, e in realtà lo afferma anche apertamente, che un individuo felice è il miglior dono che si possa fare all'umanità.
Almaiovior omrai
Bartolomeo Di Giovanni
Libro: Copertina morbida
editore: Limina Mentis
anno edizione: 2015
pagine: 36
"La scrittura, per quanto mi riguarda , è un momento intimo, introspettivo, è come se ogni lettera fosse uno specchio da dove possiamo intravedere, oltre alle maschere che cadono, parti di noi che cercano, tentano di trovare il modo di ricomporsi."

