Libri di Barbara Kunz
Riflessologia. Tecniche manuali per il benessere e la salute
Barbara Kunz, Kevin Kunz
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2017
pagine: 160
La riflessologia è una tecnica manuale basata sulla pressione esercitata in specifici punti delle mani e dei piedi per stimolare la capacità di autoguarigione dell’organismo. Seguendo le tecniche illustrate in questo volume imparerete a eseguire le diverse sequenze, per migliorare la vostra salute e contrastare gli effetti dello stress. Fotografie a colori di tutte le sequenze ed elaborazioni digitali aiuteranno a cogliere con un colpo d’occhio le aree riflesse su cui esercitare la pressione e visualizzare le relative tecniche. Le sequenze dettagliate di autotrattamento sono facili da eseguire e porteranno ad alleviare i disturbi più comuni.
Riflessologia per i bambini
Kevin Kunz, Barbara Kunz
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2010
pagine: 188
È stato ampiamente dimostrato che il contatto fisico, in quanto forma di comunicazione assolutamente unica e manifestazioni tangibile di affetto, esercita un impatto notevole sulla salute del bambino. La riflessologia lo circoscrive a particolari punti che si trovano sulle mani e sui piedi e che sono di significativo giovamento a ogni tipo di problematica legata al benessere dei più piccini. Questo libro insegna - con l'aiuto di numerose illustrazioni e mappe - a stabilire dove è più utile stimolare il bambino, acuendone i riflessi, a imparare a rilassarlo nei periodi difficili, a utilizzare le tecniche di pressione digitale più adatte per contrastare i dolori della crescita, le malattie e lo stress, con una guida ai problemi più comuni e a creare con lui un legame speciale che è destinato a durare tutta la vita. Infine gli autori hanno elaborato un programma semplice, finalizzato ad aiutare e a trasmettere gli innumerevoli benefici della riflessologia a tutta la famiglia.
Il grande manuale della riflessologia
Barbara Kunz, Kevin Kunz
Libro: Copertina rigida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: 352
"Il grande manuale della Riflessologia" è un manuale completo contenente tutte le informazioni necessarie per praticare i trattamenti riflessogeni in qualunque momento della vita, dalla primissima infanzia alla vecchiaia. L'incredibile potere calmante derivante dalla manipolazione favorisce inoltre la creazione di un legame forte con le persone trattate, siano esse amici, familiari o pazienti. "Il grande manuale della Riflessologia" mostra come integrare questa disciplina nella vita di tutti i giorni: pochi minuti da dedicare ad altre persone oppure a se stessi sono sufficienti per alleviare stress e tensione. Questa guida non si limita a illustrare le tecniche a cui ricorrere in situazioni specifiche, come alleviare la stanchezza dei piedi al termine di una giornata di lavoro, ma consente di conoscere: i principi e le tecniche della riflessologia; i trattamenti da praticare nel corso della vita in auto-terapia o a livello professionale; le tecniche per affrontare problemi di salute.
Riflessologia della mano. Esercizi per la salute e il rilassamento
Barbara Kunz, Kevin Kunz
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 160
La riflessologia della mano, inizialmente complementare alla riflessologia del piede, viene ormai sempre più frequentemente considerata anche una terapia a sé stante. Ha il grande vantaggio di poter essere praticata come autotrattamento, anche in brevi momenti della giornata, per poter contrastare la stanchezza accumulata in lunghe ore di lavoro, al computer o in viaggio. Se in primo luogo questa terapia mira a trattare i fattori di stress, usata regolarmente facilita la guarigione di alcune patologie. Le mani presentano numerose terminazioni nervose e per questo sono molto sensibili alla manipolazione riflessogena e i trattamenti portano a un rapido miglioramento dello stato fisico generale.
Riflessologia. Tecniche manuali per il benessere e la salute
Barbara Kunz, Kevin Kunz
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2005
pagine: 160
La riflessologia è una tecnica manuale basata sulla pressione esercitata in specifici punti delle mani e dei piedi per stimolare la capacità di autoguarigione dell'organismo. In questo manuale vengono illustrati i principi teorici della riflessologia, le differenti tecniche di massaggio e di digitopressione da applicare sulle diverse aree della mano e del piede, i piani di trattamento per la cura dei disturbi e delle malattie più comuni.
Riflessologia per bambini
Kevin Kunz, Barbara Kunz
Libro
editore: Xenia
anno edizione: 2002
pagine: 192
Riflessologia della mano e del piede. Un efficace metodo di massaggio per ridurre lo stress e sentirsi in forma
Kevin Kunz, Barbara Kunz
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 1995
pagine: 214
In questo manuale vengono illustrati: i principi teorici della riflessologia; le differenti tecniche di massaggio e di digitopressione da applicare sulle diverse aree della mano e del piede; i piani di trattamento per la cura dei disturbi e delle malattie più comuni (dall'artrite al diabete, dall'emicrania all'ulcera; lo stride replication (replicazione dell'andatura), l'ultimo programma di rilassamento elaborato dagli autori.