Libri di Barbara Hitchcock
The Polaroid book. 45th Ed. Ediz. inglese, francese, tedesca
Barbara Hitchcock
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 456
La Polaroid, con i suoi toni unici e con la sua spontaneità, è un formato fotografico amato da decenni. Con tutto il calore e la nostalgia di un album di famiglia, questa ode alla macchina fotografica istantanea presenta centinaia di immagini provenienti dalla collezione della Polaroid Corporation. Una cronaca dei modi sperimentali e innovativi con cui le Polaroid hanno sfidato l'era digitale.
The Polaroid book. 40th Ed. Ediz. italiana, spagnola, portoghese
Barbara Hitchcock
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 456
La collezione della Polaroid Corporation è la più ampia raccolta di fotografie Polaroid al mondo. Iniziata dal fondatore Edwin Land e dal fotografo Ansel Adams, include circa 23.000 immagini di centinaia di fotografi da tutto il mondo e vanta opere importanti di artisti quali David Hockney, Andy Warhol e Jeanloup Sieff. The Polaroid Book esplora a fondo questi archivi, rendendo omaggio a uno strumento che continua a sfidare l’era digitale. Come una pellicola Polaroid in formato gigante, questa collezione presenta opere sia di celebrità sia di fotografi sconosciuti, celebrando le infinite possibilità che trovano spazio entro i bordi bianchi dell’originale fotografia istantanea. Oltre 250 opere provenienti dalla collezione Polaroid; un saggio di Barbara Hitchcock, di Polaroid, che illustra le origini e la storia della collezione; una sezione tecnica di riferimento che mostra i vari modelli di fotocamere Polaroid.
The Polaroid book. Ediz. inglese, francese e tedesca
Barbara Hitchcock
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2021
pagine: 472
The Polaroid Corporation's photography collection is the greatest portfolio of Polaroid images in the world. Begun by Polaroid founder Edwin Land and photographer Ansel Adams, the collection now includes some 23,000 images by hundreds of photographers throughout the world, including pieces by the likes of David Hockney, Andy Warhol, and Jeanloup Sieff. The Polaroid Book dives into these archives, paying tribute to a medium that continues to defy the digital age. Like an oversized Polaroid film pack, this collection curates works by luminaries and unknowns alike, celebrating the boundless possibilities that develop inside the white borders of the original instant photograph. Features: more than 250 works from the Polaroid Collections an essay by Polaroid's Barbara Hitchcock on the beginnings of instant photography and the collection's history a chapter featuring the various types of Polaroid cameras About the series Bibliotheca Universalis — Compact cultural companions celebrating the eclectic TASCHEN universe!
The Polaroid book. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Barbara Hitchcock
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2019
pagine: 472
Nata oltre 50 anni fa, la collezione della Polaroid Corporation è la più ampia raccolta di fotografie Polaroid al mondo. Iniziata dal fondatore Edwin Land e dal fotografo Ansel Adams, la collezione include le foto di centinaia di fotografi da tutto il mondo e vanta pezzi importanti di artisti quali David Hockney, Helmut Newton, Jeanloup Sieff e Robert Rauschenberg. «The Polaroid Book», una rassegna di opere tratte da questa collezione, è un omaggio a uno strumento che sfida l'era digitale e continua a essere molto amato dagli artisti per le sue immagini uniche e dall'aspetto peculiare che soddisfano all'istante il desiderio di vedere il risultato fotografico. Il volume contiene: oltre 400 opere provenienti dalla collezione Polaroid; un saggio di Barbara Hitchcock, di Polaroid, che illustra le origini e la storia della collezione; una sezione tecnica di riferimento che mostra i vari modelli di fotocamere Polaroid.