Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Barbara Colombotto Rosso

2020. Quaranta voci da un isolato frattempo

2020. Quaranta voci da un isolato frattempo

Barbara Colombotto Rosso, Giorgio Lusso, Gianni Audisio

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 306

Il fil rouge che lega i racconti, solo apparentemente a sé stanti, è rappresentata dall’emblematica figura che accompagna il lettore nel suo viaggio volto ad ascoltare la voce della pandemia entrata prepotentemente nelle case di tutti gli esseri umani, scardinandone le porte, abbattendo o sollevando muri, e lo affianca con poche, scarne parole, ma soprattutto con la sua immagine eterea, quasi aliena. Ma chi è o meglio che cosa rappresenta? Il Grillo Parlante della favola di Pinocchio o l’umano Virgilio che vuole riportare Dante alla ragione? L’iconica figura è la nostra coscienza assopita e schiacciata dal peso di sovrastrutture che nel tempo sono riuscite a silenziarla per anni. La drammaticità di quanto ci è toccato vivere ha smosso inevitabilmente le nostre errate consapevolezze, mostrandoci nella loro brutalità le gabbie mentali nelle quali ci siamo rinchiusi, più o meno coscientemente: la superficialità dei rapporti, la loro disumanizzazione, la percezione errata del tempo, i pregiudizi, le violenze fisiche e psicologiche, la perdita di valori.
22,00

Viaggio nel mondo degli gnomi

Viaggio nel mondo degli gnomi

Barbara Colombotto Rosso, Francesca Rosso Chioso, Paolo Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2016

pagine: 56

All'interno "tante cose": spunti per narrare fiabe, disegni che esplodono di colore, la mappa del paese immaginario degli Gnomi, idee per accompagnare il sonno del bambino... I disegni di Paolo Novelli a doppia pagina, trasportano adulti e giovani lettori nel mondo fantastico e delicato degli Gnomi. Un libro pensato per chi crede nel potere delle storie. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Anima violata

Anima violata

Barbara Colombotto Rosso

Libro: Libro in brossura

editore: Ananke

anno edizione: 2007

pagine: 169

Due donne di fronte ad un quadro che cambierà definitivamente la loro vita. Torino in autunno, una studiosa d'arte e una donna dal passato sconvolgente si incontrano e si raccontano. Accanto a loro amici, figli, mariti, amanti e su tutti la presenza inquietante di Laura che si sente morta e vuole rinascere nella vendetta. Conflitti, turbamenti, emozioni e trasgressione in un viaggio attraverso una psicologia così complessa e articolata come quella femminile per coglierne gli aspetti più intimi e spesso disperati. Questo romanzo conta su una cornice grafica molto particolare in quanto fonte d'ispirazione per il pittore Enrico Colombotto Rosso che ne ha illustrato la copertina ed i personaggi con una serie di tavole inedite raccolte in un inserto.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.