Libri di Banda Putiferio
Il paradiso delle trottole. Storie e canzoni per bambini cresciuti
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 96
"La bellezza dell'infanzia è di non finire" Victor Hugo. Un volume di storie illustrate, dove si racconta tra fumetti e musica, il bizzarro mélange tra l'attualità più stretta (le figure del lavoro precario, ad esempio, ma più in generale l'immersione nel sociale) e un'inattualità programmatica e conclamata, tipica di una banda musicale popolare.
Liscio assassino. Canzoni, racconti, poesie su omicidi seriali e sociali
Banda Putiferio
Libro
editore: Zona
anno edizione: 2014
pagine: 160
7 racconti: Stefano Massaron, Gianluca Morozzi, Samuel Giorgi, Eva Clesis, Franco Limardi, Eliselle, Gianluca Mercadante. 5 poesie: Sergio Rotino, Mario Bertasa, Fabrizio Bianchi, Daniele Manini, Alessandra Racca. 14 canzoni: Andrea Carlo Cappi, Lia Celi, Andrea G. Pinketts, Nicoletta Vallorani, Antonio Rezza, Davide Barzi, Bebo Storti, Simone Demaria voci e suoni con Roberto Brivio, Lucia Vasini, Antonio Rezza, Veronica Sbergia, Luciano Margorani, Raffaele Kohler, Lucho Villani, Anna Rastelli, Paolo Milanesi, Marina Gigli, Luciano Macchia, Sabrina Sparti, Mario Bertasa, Francesco Saverio Gliozzi, Laila Sage, Francesco Cecco Cavallero, Piergiulio "Frizz" Frigerio prefazione Luca Crovi.
Attenzione! Uscita operai
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: No Reply
anno edizione: 2007
pagine: 112
Lavorare oggi: come sopravvivere? A rispondere è un libro a più voci che, partito da un progetto comune, ha coinvolto scrittori e musicisti: un'opera collettiva, nata dal desiderio di divertirsi e divertire, capace di denunciare situazioni che solo dieci anni fa non avremmo considerato accettabili. Una canzone per ogni racconto, un racconto per ogni professione. Il risultato è un'antologia corale, ironica e tagliente, e un cd dalla musica semplice e mai banale. Entriamo nella vita di autisti, parrucchieri e spazzini, ma anche di onorevoli e pubblicitari, per scoprire che in fondo siamo tutti, ugualmente, lavoratori. Ed è proprio a loro che questo libro dà voce: attenzione! Uscita operai.

