Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di B. Cinelli

Genesi mostruose

Genesi mostruose

Peter Vronsky

Libro: Copertina morbida

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 500

Da Elizabeth Bathory ad Aileen Wuornos, da Irma Grese a Myra Hindley. Come e perché le donne diventano mostri. Un saggio sulle donne serial killer che vi permetterà di conoscere e approfondire una realtà poco nota. Peter Vronsky esplora e indaga il fenomeno delle donne che uccidono e le implicazioni politiche, economiche, sociali e sessuali sepolte con ogni vittima. Per secoli siamo stati condizionati a pensare agli assassini seriali e ai predatori psicopatici come uomini, e forse è per questo che tante vittime sono cadute preda della mostruosità di alcune donne. Vronsky non solo sfida la nostra percezione di bene e male, ma anche del ruolo e dell'identità di genere.
18,00

Un fidanzato da rinnovare

Un fidanzato da rinnovare

River Jaymes

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2017

13,44

Per sempre

Per sempre

C. Cardeno

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2017

11,44

Risvegliami. Volume 1

Risvegliami. Volume 1

C. Cardeno

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2017

11,78

Storia moderna dell'arte in Italia. Dalla pittura di storia alla storia della pittura (1859-1883)

Storia moderna dell'arte in Italia. Dalla pittura di storia alla storia della pittura (1859-1883)

Paola Barocchi

Libro: Libro rilegato

editore: Electa

anno edizione: 2009

pagine: 430

Con una inedita scansione, che accosta sapientemente le vicende contemporanee e la riflessione storiografica, questa antologia ricostruisce le vicende delle opere d'arte nel vivo dei documenti coevi e attraverso le voci dei protagonisti del tempo: Martelli tra Firenze e Parigi, ViIlari e il progetto di una nuova pittura nazionale, Cavalcasene e l'impegno per la salvaguardia del patrimonio, gli esordi del giovane D'Annunzio e l'appello di Venturi per la storia dell'arte in Italia. Le polemiche sulle esposizioni nazionali, le strategie della critica e del mercato artistico, l'urgenza di adeguare le strutture museografiche alle esperienze europee sono i temi che vengono ripercorsi grazie ai testi corredati di note analitiche, ad un apparato di biografie e ad una cronologia, per leggere, al di fuori delle consuete generalizzazioni, i decenni segnati dalle sperimentazioni di Morelli, Fattori, Signorini e Michetti. Una cura particolare è riservata all'apparato illustrativo, organizzato tematicamente per supportare con le immagini lo svolgersi dei testi antologizzati.
50,00

L'impressionismo. Riflessi e percezioni

L'impressionismo. Riflessi e percezioni

Meyer Schapiro

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2008

pagine: XXX-406

Questo libro offre una visione inedita dell'impressionismo inquadrandolo nella cultura parigina di fine Ottocento ed esplorando il fitto intreccio di temi storico-artistici, economici, politici, filosofici, linguistici e letterari dell'epoca. Schapiro esplora i tratti comuni e le intenzioni radicali di una comunità artistica profondamente consapevole di se stessa. Monet, Manet, Pissarro, Degas, Bazille, Renoir, Sisley scelsero di esporre sotto la medesima sigla; si opposero all'arte tradizionale e pur sviluppando uno stile personale trovarono ognuno la propria ispirazione nell'opera degli altri. L'autore studia lo specifico modo impressionista di vedere "fisicamente" al fine di scoprire fondamentali peculiarità di questo movimento artistico: in tal modo, perfino le analisi di celebri capolavori riservano al lettore illuminanti intuizioni. Nella prospettiva di Schapiro, un singolo dipinto diventa il luogo di discussione della pennellata impressionista, della città in turbinosa espansione, dei nuovi caratteri della vita cittadina e del profondo influsso esercitato dalla fotografia. Intrecciando lo studio dei dettagli a quello di ampie tematiche storiche, risalendo alla storia dell'Ottocento e spingendosi fino all'espressionismo astratto, Schapiro offre un resoconto dell'impressionismo come punto di svolta della storia dell'arte.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.