Libri di Armando Malagodi
Elenco reperti Museo Archeologico Nazionale Napoli. Ediz. italiana e inglese
Armando Malagodi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 230
Lo scopo di questo libretto è di fornire un elenco, completo al massimo possibile, dei reperti nel museo, fornendone titoli succinti. In questo elenco, presentato bilingue in Italiano/Inglese, si aggiungono identificativi per il recupero di informazioni più esaurienti dalle fonti dalle quali però la lingua è all'originale. Per il recupero di ulteriori notizie estese, direttamente delle fonti si è provveduta una pagina web descritta all'interno. Il libretto è scaricabile senza oneri da Internet ed acquisibile in forma cartacea.
Guida al Museo Nazionale Archeologico di Napoli
Armando Malagodi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 412
Questa guida é un recupero dell'originale: "Guida Illustrata del Museo Nazionale di Napoli" (del contenuto archeologico), pubblicata nel lontano 1908, creata da un gruppo di insigni specialisti. Era allora, e sembra restare l'opera definitiva come guida agli oggetti archeologici esposti (e non) nel presente Museo Nazionale Archeologico di Napoli. Il recupero della Guida crea in un documento digitale ridimensionato e rimpaginato, con aggiunta di indici, tabelle ed indicazioni per accedere ad ulteriori informazioni ed imagini. L'edizione si integra con un'edizione aggiornata del "Elenco Reperti Museo Archeologico Nazionale Napoli" che ne aggiunge alla copertura fornendo strumenti per accesso ad ulteriori informazioni ed immagini comprese quelle augurabilmente recuperate dall'elenco del CIR.
A handbook for travellers in Southern Italy
Armando Malagodi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 498
Questa opera è una guida in lingua Inglese per turisti nel Sud Italia. Si tratta di un recupero di una delle allora, famose guide Murray pubblicata in Inghilterra nel 1862. Le guide servivano per realizzare i tanto agognati Grand Tours richiamando anche testi classici. Il recupero è redatto per rimuovere tante notizie indispensabili a quei tempi ma ora superate, passaporti, locazione carrozze, prezzi, divise, sanità, ecc. Si indica come visualizzare l'originale. Il risultato fornisce serie di informazioni su luoghi e monumenti non altrove raccolte, con suggerimenti di percorsi. L'opera comprende una cartina dell'epoca.
Villa Albani rivisitata
Armando Malagodi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 208
Lo scopo della pubblicazione è di riesumare descrizioni di questo tesoro di Roma. L'opera si basa sul catalogo della Villa Albani, sulla via Salaria, pubblicato nel 1870 da Ennio Quirino Visconti. A questa edizione ho apportato correzioni, e aggiunte ed ho ampliato la copertura con brani, indici, un lessico, piantine, riferimenti a "Forschung zur Villa Albani" del 1982, a "Li Bassirilievi di Roma" di G. Zoega del 1808, ed a varie opere di J. Winckelmann dal 1776 a 1763. Tentando di contenere le dimensioni di questo libro, ma non volendo omettere tante altre pagine ed immagini, ho provveduto una pagina web dalla quale si possa accedere direttamente a queste immagini ausiliari di interesse. L'indirizzo web della pagina è disposto all'interno.
Villa Albani rivisitata. Raccolta di opere, ed articoli, che descrivono i contenuti della Villa Albani a Roma, in forma di una visita guidata
Armando Malagodi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 208
Lo scopo della pubblicazione è di riesumare descrizioni di questo tesoro di Roma. L'opera si basa sul catalogo della Villa Albani, sulla Via Salaria, pubblicato nel 1870 da Ennio Quirino Visconti. A questa edizione ho apportato correzioni e aggiunte ed ho ampliato la copertura con brani, indici, un lessico, piantine, riferimenti a: "Forchung zur Villa Albani" del 1982, a "Li Bassirilievi di Roma" di G. Zoega del 1808, ed a varie opere di J. Winckelmann del 1776 e 1783. Tentando di contenere le dimensioni di questo libro, ma non volendo omettere tante altre pagine ed immagini, ho provveduto una pagina web, dalla quale si possa accedere direttamente a quelle ausiliari di interesse. L'indirizzo web della pagina è disposto all'interno.
Elenco reperti Museo Archeologico Nazionale Napoli. Ediz. italiana e inglese
Armando Malagodi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 230
Edizione 2022: ampliamento della copertura. In questa nuova edizione si sono aggiunti dati da ulteriori recuperi e nuove fonti. L'elenco, completo al massimo possibile, consiste di titoli succinti di reperti ospitati nel museo. Alle voci si aggiungono identificativi per il recupero di informazioni più esaurienti dalle fonti, per il quale é fornita una pagina web. Nella stessa pagina si trovano strumenti per la ricerca di oggetti, e testi per le varie fonti.
Elenco reperti Museo Archeologico Nazionale Napoli
Armando Malagodi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 184
Questo libretto elenca in ordine di numero di inventario, circa 3000 reperti nel Museo Archeologico di Napoli con didascalie sommarie e indicazioni di come reperire loro notizie più estese attraverso un apposito sito Internet. Le fonti comprendono il sito del museo stesso, cataloghi storici e il sito Arachne dell'università di Colonia. Il libretto è anche utile alla visita per sopperire alle informazioni esposte.

