Libri di Arianna Mauri
A caccia di... colori. Storia di Violetta. Bizzarro bosco di storie
Arianna Mauri, Emanuela Brumana
Libro: Libro rilegato
editore: Sagomine
anno edizione: 2025
pagine: 40
ChatGPT ha detto: Mai fidarsi di una volpe, si sa. O forse sì? Tutto dipende da chi racconta la storia. In questo libro – che si legge da un lato e dall’altro, con due copertine e due punti di vista – un rospo raffinato e una volpe affamata si incontrano nel bel mezzo di una trappola… e della narrazione. Chi ha ragione? Chi ha torto? Tocca al lettore decidere, scoprendo che nel Bizzarro Bosco di Storie anche la verità può cambiare forma. Perché, in fondo, ogni racconto è una questione di prospettive. Età di lettura: da 4 anni.
La ghianda di Joe. Bizzarro bosco di storie
Arianna Mauri, Emanuela Brumana
Libro: Libro rilegato
editore: Sagomine
anno edizione: 2025
pagine: 40
Un gufo intraprendente. Uno scoiattolo sbadato. Una nuova casa da cercare. Una storia, due punti di vista, in questa avventura nel bizzarro bosco di storie! Età di lettura: da 4 anni.
La virgola rimossa. Tutti i racconti e le fiabe di Oscar Wilde. Volume Vol. 1
Oscar Wilde
Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2021
pagine: 140
«Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l'ho tolta». Uno dei tanti aforismi che hanno reso celebre Oscar Wilde, questa volta sull'arte dello scrivere. Ecco allora la raccolta completa dei suoi racconti - dagli scoppiettanti "Il Fantasma di Canterville" e il "Delitto di Lord Arthur Savile" fino alle raccolte di fiabe scritte per i suoi figli - per leggere come la sua arte di scrivere si è affinata fino a trasformarlo in una delle penne più argute di sempre. Con nuove illustrazioni a colori e la prefazione del comico Max Pisu.
La ghianda di Joe. Le sagomine
Emanuela Brumana, Arianna Mauri
Libro: Cartonato
editore: Sagoma
anno edizione: 2023
pagine: 40
Che ci fa uno scoiattolo sottoterra? Possiamo spiegarlo. Tutto è iniziato con una lettera ed è finito con un bubbolio e un’ombra che piomba sul nostro amico dalla coda folta. Ma non doveva essere un libro divertente, vi chiederete? Avete ragione, raccontato così fa venire i brividi. Proviamo in un altro modo: in una notte buia il gufo Ottavio vede uno scoiattolo che cerca una ghianda. Non pensate male: non sta per mangiarselo. Da questo incontro germoglierà, come una quercia da una ghianda, una stramba amicizia. Se non ci credete, capovolgete il libro e leggete le due versioni della storia. Età di lettura: da 4 anni.