Libri di Antonio Pierro
L'acqua che sorride
Antonio Pierro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 68
"Senza l'amore l'uomo e la donna non possono vivere. L'amore lo puoi trovare nelle persone e in ogni forma di vita esistente sulla terra."
Vicoli immensi
Antonio Pierro
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 62
Pensieri e osservazioni.
Terra offesa
Antonio Pierro
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 160
L'amore e il sentimento tracciano un segno concreto in tutta la narrazione, dalla quale emergerà la forza e il potere delle emozioni.
Spilli nel pensiero
Antonio Pierro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 66
Lo spillo di una parola scritta in poesia, è il pungolo fine alla mente addormentata in quello stato d'inerzia, che questa società materiale, preme perché tutte le nostre risorse vengano convogliate ad essa, lasciandoci nudi e spogli nel nostro "io", facendoci regredire con la povertà del vuoto nella carenza di profumi e immagini che la nostra percezione è in grado di tramutare in essenza.
La bambina vestita di grano
Antonio Pierro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 170
Chiara soffre da undici mesi per il tradimento del suo fidanzato. In un incontro casuale conosce Giovanni, pensionato, che con le sue parole tinte di filosofia e di poesia entrerà nella sua vita e in quella dei suoi genitori. L'amore puro e il sentimento sono i binari di una storia narrata nel silenzio della natura, alla ricerca di tante spiegazioni sulla vera identità umana sulla terra.
Le rose non muoiono mai
Antonio Pierro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 184
La malasorte si accanisce sulla famiglia Pratola, a cui non resta che aggrapparsi alla forza dell'amore. Unendosi ai dettami dell'etica, si fondono nel sacrificio e nell'umiltà.
Gruppo come fonte di realtà condivisa. Bisogno di chiusura cognitiva e sindrome del group-centrism
Antonio Pierro, Eraldo De Grada, Arie W. Kruglanski, Lucia Mannetti
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 128
Prospettive psicologico-sociali sul potere
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 272
Tutte le relazioni sociali, a livello interpersonale, intragruppo e intergruppi, cioè tutte le forme di contatto e scambio comunicativo fra persone singole o associate, sono permeate da elementi connessi al potere e al suo esercizio. Nonostante il suo carattere pervasivo, il potere sociale è rimasto, negli ultimi trent'anni, quasi marginale nell'ambito della produzione teorica e di ricerca della psicologia sociale. Oggi, tuttavia, in psicologia sociale si sta assistendo a un rinnovato interesse per lo studio del potere. Prova a dimostrarlo questo volume, che esamina, attraverso diverse prospettive teoriche, fonti e manifestazioni sociali del potere.