Libri di Antonio Origgi
Chi parla dentro di me? Psicologia delle coscienze e sé plurale
Antonio Origgi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Psicologia delle Coscienze – Come riconoscere e armonizzare le tue voci interiori per superare ansia, blocchi emotivi e auto-sabotaggio, e ritrovare presenza consapevole e libertà interiore. In ognuno di noi convivono diverse voci interiori – parti di sé che spesso si scontrano, generando ansia, blocchi emotivi e auto-sabotaggio. Chi parla dentro di me? è un viaggio rivoluzionario nella Psicologia delle Coscienze, la disciplina che studia e armonizza le tre coscienze interiori dell'essere umano: fisica, istintiva e mentale. Unendo scienza, consapevolezza e spiritualità, Antonio Origgi offre un metodo pratico per riconoscere chi parla dentro di noi, trasformare il conflitto interiore in cooperazione e riscoprire la presenza consapevole come chiave della libertà interiore. Un libro profondo ma accessibile, per chi desidera conoscersi davvero e vivere in armonia con ogni parte del proprio essere.
L'inconscio per amico. Ciò in cui credi può accadere
Antonio Origgi
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2018
pagine: 250
Che cos'è la legge di attrazione di cui si sente tanto spesso parlare? Come funziona? È vero che per ottenere qualcosa basta credere fortemente che si realizzerà? Ma come si fa per rendere vera e operativa quella che, detta così, sembra una sorta di magia? È una questione di programmazione dell'inconscio, ed ecco un manuale che si preoccupa di far capire bene cosa significhi saper addomesticare e farsi amica questa nostra mente inconscia che già domina il 90% della nostra vita. Con questo testo l'autore ci offre spiegazioni e un apparato dimostrativo, ma soprattutto ci introduce alle tecniche di sua elaborazione, di facile apprendimento e applicazione nella vita di tutti i giorni.
Le 3 menti inconsce. La chiave per guarire la tua vita
Antonio Origgi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
I guru della crescita personale ci dicono che siamo governati dall'inconscio per circa il 95% del nostro tempo. Dall'inconscio dipende tutto ciò che viviamo: salute, relazioni affettive, lavoro, e capacità di attirare benessere e ricchezza. Nessuno però ci ha ancora spiegato cosa è, o chi è, da dove viene e perché, spesso, ci mette i bastoni tra le ruote. Questo libro ci svela tutti i segreti dell'inconscio. Scopriremo che ci sono ben 3 menti inconsce. Capiremo chi sono, e soprattutto, quali sono i loro obiettivi. Comprenderemo perché le consideriamo molto spesso come nemiche e, soprattutto, come fare per incontrarle, amarle e integrarle per guarire la nostra vita. Antonio Origgi ha studiato alla Jolla University con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, tra cui P. Watzlawick ed H. Laborit. Conoscitore di Logoterapia, PNL, Psicoterapia Provocativa, oltre ai numerosi viaggi in India lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins. Ha creato Iway, il primo metodo per integrare le 3 menti inconsce.
Le 3 menti inconsce. La chiave per guarire la tua vita
Antonio Origgi
Libro: Libro rilegato
editore: Raph
anno edizione: 2016
pagine: 308
I guru della crescita personale ci dicono che siamo governati dall'inconscio per circa il 95% del nostro tempo. Dall'inconscio dipende tutto ciò che viviamo: salute, relazioni affettive, lavoro, e capacità di attirare benessere e ricchezza. Nessuno però ci ha ancora spiegato cosa è, o chi è, da dove viene e perché, spesso, ci mette i bastoni tra le ruote. Questo libro ci svela tutti i segreti dell'inconscio. Scopriremo che ci sono ben 3 menti inconsce. Capiremo chi sono e, soprattutto, quali sono i loro obiettivi. Comprenderemo perché le consideriamo molto spesso come nemiche e, soprattutto, come fare per incontrarle, amarle ed integrarle per guarire la nostra vita.
L'inconscio per amico. Ciò in cui credi può accadere
Antonio Origgi
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2011
pagine: 264
Che cos'è la Legge di Attrazione di cui si sente tanto spesso parlare? Come funziona? È vero che per ottenere qualcosa basta credere fortemente che si realizzerà? Ma come si fa per rendere vera e operativa quella che, detta così, sembra una sorta di magia? È una questione di programmazione dell'inconscio, ed ecco un manuale che si preoccupa di far capire bene, con spiegazioni chiare e scorrevoli, nonché con un sostanzioso apparato dimostrativo, cosa significhi saper addomesticare e farsi amica questa nostra mente inconscia che già domina il 90% della nostra vita.
L'immaginazione creativa guidata su una base di musica binaurale. CD Audio
Antonio Origgi
Libro
editore: Raph
anno edizione: 2009
pagine: 6
L'immaginazione creativa è la tecnica più potente per attivare consapevolmente la legge dell'attrazione. La legge dell'attrazione dice che ciò che desideriamo si realizza quando l'inconscio fa sua tale possibilità, perché è l'energia dell'inconscio ad attirare la realtà. In pratica, se siamo inconsciamente convinti di una certa cosa, ciò che crediamo diventerà una realtà, ma se inconsciamente crediamo che quella stessa cosa sia impossibile, non riusciremo mai a realizzarla fin tanto che non avremo convinto l'inconscio del contrario. Con l'immaginazione creativa puoi convincere l'inconscio che ciò che desideri è già realtà e nel momento che ne sarà convinto, con la sua energia attirerà a te tutto ciò che vuoi! La musica binaurale favorisce l'integrazione emisferica per riprogrammare la mente inconscia e manifestare la realtà che desideri. Quando i due emisferi del cervello sono in sintonia, è più facile trasferire nella mente inconscia i nostri obiettivi e fare sì che diventino veri. Con questo CD otterai: una guida efficace e professionale all'utilizzo della tecnica; l'integrazione emisferica che farà si che la nuova realtà sia impressa correttamente nella mente inconscia. Le parole seguono uno schema ben preciso che ti porterà nello stato di coscienza più adatto e ti permetteranno di formulare la tua nuova realtà nel modo corretto.

