Libri di Antonio Mungo
... È un filo rosso
Antonio Mungo
Libro: Libro in brossura
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2024
pagine: 334
Nella mia vita ed in quella di tutti, c'è sempre “Un filo rosso” che unisce le emozioni e le esperienze che, giorno per giorno, si vivono. Alcune volte, questo lega tra di loro i tanti frammenti, fatti da amarezza e sconforto, altre, invece i momenti (e sono pochi), in cui la vita ti concede, quasi per miracolo, piccole schegge di luce, di amore intenso e profondo, fatto di entusiasmo, di esaltazione e di ebbrezza. Un continuo ed ininterrotto altalenare tra abissi e orridi precipizi e, inaspettatamente, tra sublimità, meraviglia ed incanto!
Il cuore non cambia. Mai!
Antonio Mungo
Libro: Libro in brossura
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2022
pagine: 270
Ed è proprio dalle emozioni del cuore che, in questo mio scritto, voglio comprendere la portata e ho voluto dare voce a chi, negli eventi della storia, ne ha avuto tanto poca: alle donne, a partire dalla leggenda fino ai tempi nostri. Di ognuna di loro, ho voluto mettere in rilievo le delusioni, le amarezze, gli slanci, la portata dei sentimenti e, soprattutto, la dedizione e l’amore.
Frammenti di un'anima. Tra sconfitte e rivincite. La mia vita
Antonio Mungo
Libro: Libro in brossura
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2021
pagine: 342
"Ad un certo punto della vita, si sente, quasi come un imperativo categorico, l'esigenza di ripercorrerne le fasi e tracciare, nello stesso tempo, un conto consuntivo! È capitato anche a me e, dopo lunga e tormentata lotta interiore, sono pervenuto alla conclusione di partecipare i miei frammenti dell'anima a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi... A priori, grazie e siate clementi con me!"
Soltanto elucubrazioni? Riflessioni ed appunti
Antonio Mungo
Libro: Libro in brossura
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2023
pagine: 278
«Le mie pagine nascono da una applicazione continua, assidua, incessante. Profondamente medito sulla vita, sul suo significato, sui mille suoi risvolti, sulle illusioni che essa genera, sui “miracoli” che lascia intravedere. Ecco perché ho pensato ad Elucubrazioni, quale titolo del mio lavoro. Letteralmente, lucubrare significa meditare, riflettere, passare nottate a scrivere a lume di candela. È un impegno, quindi, che non conosce riposo. Come fa il cuore che non smette mai di pulsare.»