Libri di Antonio Leone
Marzia Migliora. Minuto mantenimento. Catalogo della mostra (Palermo, 21 marzo-25 maggio 2025). Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Luca Sossella Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Pensato come un manuale la cui pratica artistica può essere replicata come innovativo modello formativo, il libro "Marzia Migliora. Minuto mantenimento", a cura di Elisa Fulco e Antonio Leone, raccoglie le parole, i disegni progettuali e le cinque tute da lavoro per il mestiere di vivere, realizzate dall'artista come esito di un ciclo di workshop destinato al gruppo Interdistrettuale dell'Esecuzione Penale Esterna di Palermo. Un po' scafandri da allunaggio e un po' tende da campeggio, le tute rivestite delle storie dei partecipanti sono fatte di competenze, memorie di quando si era bambini e di strategie adottate per sopravvivere. Presentata per la prima volta alla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, l'installazione "Minuto mantenimento" affronta il tema dell'ingiustizia sociale e della morte, creando cortocircuiti tra il passato e la contemporaneità attraverso il dialogo dell'artista con l'affresco medioevale il Trionfo della Morte, parabola dipinta che rivela attraverso la sua complessa iconografia il tradimento dello stato di diritto e della legge, lasciata ingiustamente cadere.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Antonio Leone, Francesca Scarpetta
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Upper Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 101
Acquistare un immobile a sconto con la tecnica del saldo e stralcio ti permette di ottenere un immediato vantaggio, sia che tu voglia rivenderlo, sia che tu voglia tenerlo a reddito. Puoi farlo da investitore o diventare un consulente che aiuta le persone a evitare che la casa vada all'asta. È facile trovare e acquistare immobili difficili e pignorati? Chiaramente no! Nasce allo scopo il manuale e il "corso" in aula, scritto solo da esperti che da decenni portano al successo operazioni immobiliari con il saldo e stralcio. Il team di Antonio Leone e Francesca Scarpetta ti seguirà in aula per insegnarti la strada per ottenere risultati. È necessario diventare esperti, comprendere il mercato immobiliare e imparare a valutare la bontà di un affare. Allegato al libro un coupon gratuito per la partecipazione al "corso saldo e stralcio, NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari". Due giorni intensi di formazione in aula con gli autori, con esercitazioni pratiche e simulazioni. Sarà fornita tutta la documentazione necessaria per operare da subito con il saldo e stralcio.
Riflessione sul paesaggio
Antonio Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2009
pagine: 96
La frode
Antonio Leone
Libro: Copertina morbida
editore: Ist. Culturale del Mezzogiorno
anno edizione: 2011
pagine: 180
Compra case senza soldi. Come diventare investitore immobiliare partendo da zero
Antonio Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2016
pagine: 144
Compra case senza soldi è il racconto della trentennale esperienza di Antonio Leone, imprenditore e investitore, che suggerisce al lettore spunti di ispirazione e azione verso l'autonomia finanziaria e il successo economico, illustrandone le modalità, acquisite in anni di successi nel settore immobiliare, in maniera semplice, passo per passo. L'immobiliare si conferma l'investimento preferito, sicuro, e quello in cui i profitti possono essere realizzati in modo coerente. L'esperienza americana, il flipping, le regole per comprare all'asta sono solo alcuni dei temi trattati.
Compra case e vivi di rendita. Come garantirti un futuro sicuro grazie agli immobili
Antonio Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2017
pagine: 287
“Compra case e vivi di rendita”, il secondo libro di Antonio Leone, autore di “Compra case senza soldi”, racconta come creare un flusso costante di denaro attraverso gli immobili da mettere a reddito. “Compra case e vivi di rendita” si propone quale guida definitiva per chi intenda investire nel mercato immobiliare che, dopo anni di stasi, si sta avviando verso una fase caratterizzata da stabilità dei prezzi e aumento delle transazioni. C'è oggi un rinnovato interesse dei mercati, grazie ad una recuperata fiducia e ad un accesso al credito migliorato. Il volume offre una pratica e dettagliata panoramica sulle strategie e le opportunità di fare affari con gli immobili, dalla creazione del team di lavoro alle modalità di ricerca del capitale; dall'uso delle due diligence sugli immobili, agli aspetti fiscali; l'arte di negoziare; quanti e quali tipi di contratti è possibile utilizzare; il reddito da locali commerciali; comprare a sconto; il marketing immobiliare e l'home staging, sono alcuni dei temi trattati, prendendo sempre spunto da esperienze reali dell'autore, e case history di investitori immobiliari.
Compra case con i soldi degli altri. Come chiederli e ottenerli con OPM e crowdfunding immobiliare
Antonio Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Upper Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 212
Quali sono le migliori strategie per convincere gli altri a finanziare un’operazione immobiliare? Per quanto diventerai bravo ad ottenere i soldi degli altri, sappi che nel settore immobiliare i soldi non bastano mai, se sei bravo a cercare operazioni profittevoli. Tanti imprenditori sono partiti da zero o con pochi euro in tasca. Per cercare capitali sono ricorsi all’aiuto di altre persone che hanno creduto nella loro idea. Come sono riusciti a convincerli? Attraverso consigli e aneddoti tratti da esperienze personali, l’autore offre ai lettori gli strumenti giusti per trovare denaro presso familiari, amici, business angel e banche. Strategie operative senza fronzoli e teoria inutile per preparare un Business Plan adeguato presentazione degli affari e Business Model Canvas per creare la tua azienda. Quali modalità, contratti e sistemi per aggregare soci e finanziatori ti verranno illustrate in modo pratico ed operativo. Le tecniche più adatte per sfruttare con efficacia il crowdfunding immobiliare, lo strumento innovativo di raccolta di soldi online, destinato a rivoluzionare il Real Estate.
Strumenti di successo. Come acquistare e vendere case a sconto, velocemente!
Antonio Leone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Upper Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 144
"Strumenti di successo" è il summit italiano sugli investimenti immobiliari dove potrai incontrare e conoscere: investitori immobiliari, agenti immobiliari, professionisti, chi finanzia le tue operazioni. Il summit che avvicina e fa conoscere chi ama investire in immobili. Al corso "Strumenti di successo negli investimenti immobiliari" apprendi: come diventare investitore immobiliare partendo da zero, come fare affari con le aste immobiliari, come funzionano gli stralci immobiliari, come fare business con gli immobili a reddito, come acquistare case senza soldi con la cessione di compromesso, come scoprire la tue attitudini e passioni, come farti amici gli agenti immobiliari che ti proporranno le migliori operazioni, come negoziare al meglio per ottenere il miglior prezzo nei tuoi acquisti immobiliari. Allegato al libro un coupon gratuito per la partecipazione al corso "Strumenti di successo".
Aste immobiliari e cessione di compromesso. Manuale del corso Aste immobiliari. Impara i trucchi dei migliori investitori immobiliari
Antonio Leone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Upper Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 228
L'investimento immobiliare è considerato il più sicuro. L’immobile è tangibile, controllabile, riconoscibile e beneficia della leva bancaria che i titoli di Stato non possono avere. Come fiutare un vero affare immobiliare, come conoscere il mercato e le strategie per saperlo dominare. Con il manuale completo acquisti alle aste giudiziarie in piena sicurezza.
Compra case. Mettile a reddito. Manuale del corso Immobili a reddito, è il momento di comprare immobili a sconto e metterli a reddito
Antonio Leone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Upper Publishing
anno edizione: 2018
Acquistare un immobile e metterlo a reddito oggi ti permette di ottenere tassi di rendita molte volte superiori a qualsiasi altro tipo d’investimento finanziario. Tuttavia, per non mettere a rischio i nostri risparmi e non rischiare di vanificare i nostri investimenti, è necessario diventare esperti, comprendere il mercato immobiliare ed imparare a valutare la bontà di un affare. Allegato al libro un coupon gratuito per la partecipazione al "Corso immobili a reddito".
Pianificazione e incertezza. Una bussola e alcune mappe per navigare nel mondo liquido
Antonio Leone, Federica Gobattoni, Raffaele Pelorosso
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 142
Pianificare e progettare sistemi complessi come città e paesaggio è compito arduo, spesso addirittura inutile o impossibile perché si tratta di sistemi che scaturiscono dalle rispettive parti, ma nel tempo diventano qualcosa di diverso e indipendente dalle condizioni iniziali. Pretendere di interpretare tutto ciò è una chimera e occorre lasciar fare all’autopoiesi, per cui il piano deve fermarsi alla soluzione di specifici problemi concreti, preoccupandosi, con questo, di favorire buone parti del sistema, che poi daranno vita alle giuste aggregazioni, stratificandosi nel tempo con serendipità. L’elemento chiave è quindi la qualità delle parti e la possibilità di connessioni fra queste. Inseguire perciò visioni attraverso i giusti processi, ambientali, territoriali e sociali, che portano a città e paesaggi di qualità, le cui autopoiesi rimangono imprevedibili, ma certamente virtuose, se gli elementi compositivi sono ben curati, nel progetto e, soprattutto, nella gestione. Questo libro è indirizzato ai pianificatori, ma gli schemi cui si riferisce tendono a rompere le catene disciplinari, nella convinzione che il nuovo mondo che si sta preparando non farà nessuno sconto a chi pensa ancora in termini di recinti. Nel mondo liquido intuito da Bauman quello che conta è il contesto: persino alcune categorie di giusto/sbagliato dipendono dalle condizioni in cui agiscono i processi e tutto quello che è preconfezionato rischia il naufragio. Ecco che allora l’archè non è nelle regole, ma nella cultura e nel relativo saper fare. Su quale cultura, questo libro vuole dare il suo piccolo contributo.