Libri di Antonio Filippini
Inclusione dA_mare. Mototerapia con moto d'acqua per persone con disabilità
Antonio Filippini
Libro
editore: Lìbrati
anno edizione: 2025
pagine: 132
Ogni uscita in mare è un'emozione che vibra, un'esperienza capace di diventare terapia, di accompagnare nel viaggio della cura e della riabilitazione. Ed è proprio questa la missione che ci ha guidati: favorire l'integrazione sociale, illuminare la qualità della vita dei ragazzi e delle loro famiglie, e regalare a ciascuno la consapevolezza di essere protagonista di un'avventura senza barriere, senza confini, senza limiti.
Riflessioni poste in evidenza
Antonio Filippini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 304
Esposizione di ciò che è scritto "tra le righe" del Mondo moderno, di ciò che è "implicito" e "sottinteso" e sfugge all'attenzione delle persone, ma c'è ed è ciò che veramente conta e incide la realtà.
L'inganno democratico
Antonio Filippini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 238
Critica al mondo illuminista liberal democratico e social comunista. La democrazia non è quel che è fatto credere che sia, perché il suo "funzionamento" realizza, di fatto, una selezione a rovescio, privilegiando elementi meno qualificati e favorendo l'ascesa nei posti rappresentativi e di potere di elementi più spregiudicati e particolarmente abili nell'arte della dissimulazione, della menzogna e dell'inganno.
Il caprone filosofico.I limiti della filosofia
Antonio Filippini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 232
Precisazioni necessarie
Antonio Filippini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 304
Critica al mondo illuministico, ai suoi metodi e ai suoi prodotti culturali. Quello che si cela dietro le più comuni credenze di tipo politico, sociale e psicologico. Non è tutto oro quel che luccica e l'apparenza inganna; che si tratti di "immortali principi", nobili ideali, belle idee, paroloni altisonanti, e sempre questione di rivestimento esteriore che ha lo scopo di celare il secondo fine occulto.
L'inganno democratico
Antonio Filippini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 226
Raccolta di saggi di filosofia della politica fortemente critici nei confronti dell'andazzo culturale moderno. Non è tutto oro quel che luccica, dietro verità, teorie, ideologie apparentemente ineccepibili, possono celarsi inganni scientemente elaborati e perseguiti. L'uomo moderno è incapace di riflessione autonoma, perciò accetta supinamente ciò che gli è propinato senza un minimo di esame critico e di confronto comparativo. Il condizionamento psicologico e la suggestione mentale come nuova forma imperialistica.

